Dettagli Recensione

 
Breaking dawn
 
Breaking dawn 2010-01-23 15:32:56 patty81
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
patty81 Opinione inserita da patty81    23 Gennaio, 2010
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

breaking balls

ho letto tutta la saga prima ancora che diventasse un fenomeno commerciale.. e l'avevo apprezzata... come la prima lettura di breaking dawn. dopo circa un anno di riflessione ho dovuto constatare con delusione che la meyer purtroppo sa scrivere ma quanto a coerenza vive su marte.ho letto molta letteratura vampirica,da stoker a rice, fino al belissimo bacio d'argento,e trovo che la meyer abbia scopiazzato un pò da tutti.intanto il personaggio di bella è inverosimile:una sfigatella imbranata priva di grandi qualità,ne particolarmente avvenente,ne simpatica, tutt'altro che allegra, priva di quella forte personalità tipica della protagonista. nei momenti difficili, invece di rimboccarsi le maniche, piange e si dispera per mesi arrivando ad atti di autolesionismo da reparto psichiatrico mentre il padre va a pesca e beve birra.non ha un minimo di amor proprio e decide di tenere sulla corda il carnale ed ardente licantropo senza scordare il vampiroche tanto la amava e cosi facilmente l'ha lasciata.che dire di edward? in questo libro la passione viene consumata dai due che finalmentee si sposano...3 libri per arrivare al momento che aspettavamo tutti e la meyer sfuma la scena come in un film, facendoci intendere sesso scatenato..i vampiri si accoppiano? boh..e lei rimane incinta subito con una gestazione che dura 3 mesi..e il parto è l'unica scena sanguinosa di tuuta la serie,e lì la nostra eroina per non morire diventa vampira, ma più che una affascinante vampira è una wonder woman stile top model.e i volturi? avete mai letto anne rice? sono la brutta copia degli antichi marius, armand, santino ,pandora...edward a confronto è un giovane seminarista.che dire? leggete e divertitevi a cogliere le incongruenze

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
la saga di twilight
Trovi utile questa opinione? 
34
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

a parte le rivelazioni, mi sono proprio divertita leggendo la tua recensione!! :)
In risposta ad un precedente commento
patty81
09 Novembre, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie..ho voluto un pò demolire questo fenomeno mediatico perché non ne potevo più di donne e ragazzine con la bava alla bocca... carino e godibile, ma non esageriamo... è un buon prodotto commerciale per adolescenti con l'ormone impazzito, che sognano un amore casto e puro e poi perdono la verginità in prima media.
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Renegades. Nemici giurati
Renegades. Identità segrete
I donatori di sonno
Stagione di caccia
Il Napoleone di Notting Hill
Kallocaina
La torre
La lunga terra
Quasi umani
L'eclisse di Laken Cottle
Il pianeta del silenzio
Il maestro della cascata
La luna è una severa maestra
Verso il paradiso
Terminus radioso
La fiaba nucleare dell'uomo bambino