Dettagli Recensione

 
Breaking dawn
 
Breaking dawn 2010-02-23 14:31:11 Cristina
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Opinione inserita da Cristina    23 Febbraio, 2010

Poteva fare di meglio

Allora, mi sono piaciuti molto i primi tre, magari i due centrali leggermente di più del primo, ma sono praticamente tutti allo stesso livello. Con i loro alti e bassi e per carità, io non li classificherei dei capolavori assoluti, ma senza dubbio sono dei libri “pericolosi” perché quando cominci a leggerli non li molli fino all’ultima pagina e non sto scherzando!!!
Ovviamente ho comprato l’ultimo e già mi preoccupavo per lo spessore, quante ore ci avrei messo per leggerlo? A scanso d’equivoci l’ho preso venerdì sera e contavo di finirlo nel weekend.
Cominciamo bene con il benedetto matrimonio… la luna di miele in un paradiso tropicale di proprietà…(va bene che sono ricchi, ma cominciano a sembrare “troppo” ricchi, ma andiamo avanti) una descrizione della loro tanto agognata, desiderata e…e sfumata notte di nozze? Ma cos’è, l’ha scritto una suora quel pezzo? Si rende conto che ci ha stordito con le occhiate languide, labbra di fuoco, ormoni impazziti e desideri frustrati per sfumare con loro nudi nella spiaggia e svegliarli il giorno dopo coperti di piume?
Va bene la gravidanza più veloce della luce…è sempre il figlio di un vampiro e poi figuriamoci se la Meyer avesse fatto durare la gravidanza 9 mesi, ne uscivano altri tre libri…
Carina la parte narrata da Jacob, anche se un po’ lunga per i miei gusti… a tratti perdeva il ritmo.
Finalmente nascita della bimba e un po’ di adrenalina, la trasformazione di Bella e non mi è dispiaciuto nemmeno l’imprinting di Jacob. Forse lui non amava veramente Bella, ma il suo attaccamento per lei poteva essere a causa dell’istinto, come se qualcosa lo costringesse a restarle accanto e quel qualcosa era lo imprinting che avrebbe avuto con la sua figlia.
Che Edward abbia perso di smalto è vero, però consideriamo che era una situazione abbastanza drammatica, Bella stava morendo per la maggior parte della storia, però dopo ha continuato ad essere molto sottotono.
Forse mi ha fatto storcere un po’ il naso Bella come neonata, bello il suo sveglio e il fatto che a principio si fosse rintanata in un angolo, ma ci ha messo troppo poco tempo per diventare perfettamente controllata… mah.
Poi il pezzo dopo, fino all’arrivo dei Volturi… ma com’era lungo!!! Mi sembrava che non finisse più… va beh, non ne parliamo di Super-Bella che ha praticamente salvato tutti… ohhh!!!
E dopo tanto casino si finisce tutto in latte e biscotti… ok, non volevo nemmeno che ci lasciassero la pelle in tanti, ma un bel combattimento finale poteva starci…
La spiegazione finale di come Alice abbia fatto a trovare l’altro ibrido mi sembrava un po’ tirata per i capelli, credevo che lei vedesse le conseguenze future delle scelte delle persone che conosceva…ma forse ho perso qualche spiegazione e da qualche parte lei ha una macchina come quella del prof. Xavier che rintracciava i mutanti.
A conti fatti, non poteva mancare il Happy End della casetta nella foresta, il principe azzurro e i secoli dei secoli per strappare altri cuscini e distruggere altri letti.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Gli altri libri della saga, ovvio!
Trovi utile questa opinione? 
82
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Renegades. Nemici giurati
Renegades. Identità segrete
I donatori di sonno
Stagione di caccia
Il Napoleone di Notting Hill
Kallocaina
La torre
La lunga terra
Quasi umani
L'eclisse di Laken Cottle
Il pianeta del silenzio
Il maestro della cascata
La luna è una severa maestra
Verso il paradiso
Terminus radioso
La fiaba nucleare dell'uomo bambino