Dettagli Recensione

 
Inheritance
 
Inheritance 2011-12-01 12:12:45 Filippo
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Opinione inserita da Filippo    01 Dicembre, 2011

Un po deluso, però grande saga.

CONTIENE SPOILER

Finito ora di leggere il libro e in una parola lo descriverei... DELUSIONE.
Insomma come libro e linguaggio è carino (lo stile mi è piaciuto molto) però, come è stato già detto, ci sono pagine proprio inutili, tipo gli assedi, tagliarli a metà sarebbe stata una buona mossa. NON HO CAPITO NULLA dello stratagemma delle chiatte usato da Roran per assediare Arughia. Praticamente lui si butta giù da una collina sopra a delle imbarcazioni per sfondare un canale di scolo. Mah, vabbè. Il modo in cui fronteggia la cavalleria è... a dir poco insensato anche se originale, il che è una buona cosa. Era OVVIO che Murtagh avrebbe avuto una redenzione e una parte nello "SCONTRO" finale con Galbatorix, ma quella parte è stata descritta in una maniera fantastica e il carattere di Nasuada si è aperto al massimo lì, anche se per 3/4 la conoscevamo come il capo dei Varden che non si sarebbe mai arresa.
La storia delle uova è stata molto bella e inaspettata (Gli Eldunarì erano ovvi dai...). Ma vogliamo parlare della morte di Islanzadi? Sconvolto, un personaggio così strano che lascia la storia in un modo così... poco descritto... insomma dice "Tu devi morire" a Barst e poi crepa lei. Mi è dispiaciuto, come mi è dispiaciuto anche per Delwin, ma è ovvio che devono esserci perdite anche dalla parte del bene. ANGELA. Questo personaggio mi ha attratto un sacco (Il mio preferito) e alla fine almeno uno dei suoi maledetti segreti poteva dirlo, come poteva dire il nome dei nomi e i veri nomi di Eragon, Arya e Saphira.

ERAGON e ARYA. Questa parte mi ha lasciato di stucco. Insomma, 3 libri per aspettarsi un finale (magari banale e scontato) in cui i 2 avevano una storia e invece si lasciano piangendo, tenendosi per mano e con una promessa (Probabilmente inattuabile dato che Paolini ha fatto la cretinata di far andare via Eragon e Saphira da Alagaesia) E per parlare del Drago Verde.... Il personaggio è un po' inutile perchè appare alla fine, ma mi è piaciuta come cosa anche se mi aspettavo Roran lì sopra e non di certo Arya.

ERAGON e SAPHIRA. Partono via e ammettono che non torneranno più. COSA? Questo mi ha lasciato malissimo davvero. Cioè è un finale a dir poco...... TRISTISSIMO. Da lacrimare davvero.

No no. Il finale migliore per me sarebbe stato un "Vissero per sempre felici e contenti" del tipo Nasuada e Murtagh assieme con Murtagh affianco al trono della regina.
La capitale dell'ordine dei Cavalieri dei Draghi a Vroengard di nuovo dopo essere stata ricostruita da Eragon e Saphira e anche lì al trono Eragon insieme ad Arya come tutti avrebbero voluto. (Re degli Elfi avrei visto benissimo Lord Dathedr dato che mi è piaciuto come personaggio anche se gran poco descritto, dato che è un personaggio secpondario, se non di terzo piano... o al massimo avrei preferito Islanzadi ancora viva)

Mah. Davvero amareggiato. SPERO TANTO IN UN SEGUITO DAVVERO. SAREBBE DAVVERO INTERESSANTE, mette la vostra opinione magari dicendo se secondo voi ce ne sarà uno, anche perchè il finale lascia immaginare che ce ne sarà uno...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
I primi 3 della saga ma non aspettatevi un gran finale...
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick
I dodici