Dettagli Recensione

 
Inheritance
 
Inheritance 2013-05-29 07:25:31 Laura
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Opinione inserita da Laura    29 Mag, 2013

SI POTEVA FAR MOLTO MEGLIO

CONTIENE SPOILER

INSOMMA... Ok, in generale mi è piaciuto più di Brisingr, e a parte qualche parte noiosissima è stata una lettura scorrevole. Vabbè la banalità dilagante, non tutti possono essere Tolkien, la Rowling e altri miti. Però un po' più di impegno lo pretendevo.
Questi sono, a mio parere, i problemi principali della saga:
- parti inutili sparse qua e là per allungare la saga e la nostra agonia... e far soldi (sì è così, Paolini l'ha fatto per questo di certo).
- dettagli e domande succose (es. su Angela, sulla cintura di Beloth il Savio, sulla Dauthdaert, sui Ra'zac, sul trio Brom/Selena/Morzan) seminati per 4 libri e alla fine NIENTE risposte, il NULLA assoluto!!! è inaccettabile. Allora perchè mettere certi personaggi, perchè darci la speranza di veder svelati certi misteri?! che poi sono stati il motivo per cui ho voluto finire sta saga... ed è stata una decisione sofferta in effetti... dopo Brisingr non ne volevo più sapere.
- finale commovente ma "LEGGERMENTE COPIATO" da Tolkien...
- la battaglia con Galbatorix: ok geniale l'idea dell'incantesimo per fargli provare il dolore che ha inflitto... ma è tutto qua??! due avversari potenti come Galbatorix e Shruikan finiti così? Paolini non ha reso giustizia a questi 2 formidabili nemici.
- però a onor del vero devo dire che ci sono stati personaggi positivi che ho amato tipo Roran, Murtagh, Nasuada :) tutti hanno avuto uno splendido percorso.
- e ringrazio Paolini per non aver fatto baciare i due protagonisti alla fine... sarebbe stato davvero l'apice dei luoghi comuni di cui è già troppo ricca questa saga. Insomma secondo me è stato giusto così :) non erano destinati a stare insieme, cos'è l'amore di 2 persone di fronte alle responsabilità di Eragon e Arya nei confronti dei draghi e dei loro popoli? almeno qua ci siamo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
sì per finire la saga... ma prendete il libro dalla biblioteca. I miei stati 20 euro mal spesi.
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild