Harry Potter e la maledizione dell'erede

Harry Potter e la maledizione dell'erede 2016-09-29 04:20:24 piero70

2.5

piero70 Opinione inserita da piero70    29 Settembre, 2016

Un'occasione persa

Peccato. Sì, peccato davvero. Poteva essere un "vent'anni dopo" clamoroso.
Sono circa dieci anni che noi poveri Pottermaniaci sogniamo un seguito, un prequel, uno spinoff... Insomma qualsiasi cosa che ci porti ancora una volta nel magico mondo di Hogwarts, e la Rowling se ne esce con questo.
Aveva mille possibilità. Ha scelto la più difficile, contoversa e meno affabulatoria. Il copione di un testo teatrale... Andiamo...
Intendiamoci, non è che la trama sia orribile. Ha anche un senso quello che racconta. E il tema dei rapporti padre-figlio è sicuramente azzeccato, però non è questo il modo.
Sarebbe stato un romanzo straordinario. Sarà probabilmente un film altrettanto straordinario. Ma così è solo una manovra per spillare soldi agli appassionati.
L'ho letto in due ore e non perchè mi appassionasse, ma perchè non vedevo l'ora di finirlo.
Peccato zia Jo, stavolta hai steccato.
Da leggere ma giusto per completezza con la saga, ma non aggiunge nè toglie nulla a quanto già scritto

Ciao Piero,
che peccato leggere la tua recensione e sapere che, in fondo in fondo, me lo aspettavo. Quando ho saputo che il testo sarebbe stato una specie di copione teatrale sono rimasta delusa ma come dici tu, da brava potteriana, ho acquistato il libro ed è li che mi aspetta. Ma i commenti che ho già letto e sentito non mi spingono a leggerlo subito purtroppo..
Marta
piero70
03 Ottobre, 2016
Sai... la cosa terribile per me è stata proprio questa. Il fatto di averlo lì sul comodino e non aver voglia di iniziarlo per paura che si rivelasse una delusione. Se penso a quanto ho aspettato e divorato i sette libri della saga... Va beh. Consoliamoci con il prossimo film su Gli animali fantastici e dove trovarli. Parrebbe interessante. Nonostante Yates beninteso. Da lui mi aspetto qualsiasi nefandezza.