La biblioteca delle anime

La biblioteca delle anime 2016-10-19 06:47:54 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    19 Ottobre, 2016

LA TRILOGIA SI COMPLETA

Ho aspettato con ansia il terzo libro di questa saga fantasy e, ora che ho finito di leggerlo, mi è rimasto un vuoto nel cuore. Si perchè dovete sapere che ormai facevo parte integrante della famiglia di Miss Peregrine, ho lottato con i bambini Speciali, ho vissuto con loro per tutto questo tempo e ora mi rimane solo un bel ricordo! La storia inizia proprio da dove l'avevamo lasciata e Jacob ed Emma si ritrovano a dover salvare gli altri bambini e Miss Peregrine dalle grinfie degli Spettri e dei Vacui; riusciranno i due piccoli eroi, con le loro sole forze, a portare in salvo tutti? Riusciranno finalmente a vivere senza ansia e paura in un mondo tranquillo senza nemici? Per fortuna non saranno soli, come ben immaginate, ci saranno nuovi compagni di viaggio, nuovi personaggi che li aiuteranno nell'impresa risultante impossibile. Quali poteri poi scopriranno? Il libro si presenta diverso da uqelli già stampati in precedenza. Forse perchè più alto e con più pagine, i fogli non risultano più sottili, ma sempre colorati tipo carta ingiallita e sempre con la presenza di foto particolari. (Anche se, forse, meno elaborate rispetto a quelle precedenti). Il finale mi ha veramente commosso, mai più mi aspettavo che la storia finisse così...ma, come accade spesso nei libri che leggo e che aspetto con tanta ansia, non sono rimasta tanto colpita dalla scelta, forse alcune parti le avrei studiate un pò di più. Mi ha dato l'idea che si è aggrappato a qualcosa di troppo semplice per risolvere una situazione scomoda. Ma forse è solo una mia semplice impressione, ormai troppo triste per aver fnito il libro.

IL PRIMO: La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine
IL SECONDO: Hollow City