Dettagli Recensione

Josephine

Josephine 2012-03-14 18:28:43 Éowyn
Voto medio 

5.0
Sceneggiatura 

5.0
Disegno 

5.0
Originalità 

5.0
Éowyn Opinione inserita da Éowyn    14 Marzo, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

JOSEPHINE

Estro femminile e arguta espressività in Joséphine, incantevole comic strip edita in Italia da Hop e ideata da Pénélope Bagiue – illustratrice e disegnatrice di talento, che riflette nell’indicativa caratterizzazione del suo colorato personaggio la quotidianità così “gaffeuse” di una giovane donna, le cui speranze e aspettative si volgono verso la medesima e sempreverde direzione della ricerca della felicità. A guardar più da vicino questo racconto abilmente figurato, vediamo Joséphine oscillare costantemente tra feste e incontri, lavoro e famiglia, palestra e shopping, ovvero tra la necessità di agire speditamente per modificare la sua realtà sentimentale e la tensione verso un cambiamento radicale della sua esistenza. Eppure, proprio a partire da un festoso stato di singletudine, in circostanze non così straordinarie, la nostra ironica parigina si accorgerà semplicemente di non cavarsela poi tanto male!

Con una curiosità e un interesse che cresceranno rapidamente, non perderemo di vista Joséphine e il migliore dei suoi momenti sarà proprio l’ultimo.

Godibile!

Consiglio, per di più, la visione del divertente booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=3ysRUHBjYjY

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

"Godibile" come le tue rece, cara Amy... spero:)))

in wl!!! grazie per la segnalazione!!!

Oltre il fantasy anche i fumetti????
Il fantasy non mi avrà ma su questo fumetto ci faccio un pensiero :))
Gradevole sempre leggerti!

14 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Merci. Mi piace molto questo soggetto :-)
Un bel fumetto! L'ho scoperto qui su QLibri.
Grazie mille Amy per questa interessante dritta, ho letto un pò su altri siti e ho guardato su youtube sembra interessante lo leggerò di sicuro
In risposta ad un precedente commento

17 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Eleonora, buona lettura!
É carino :)))
5 risultati - visualizzati 1 - 5