L'ipotesi del male

L'ipotesi del male 2013-07-02 10:12:11 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    02 Luglio, 2013

Io provengo dal buio!!

Un thriller avvincente e con una trama da capogiro, ricca di suspance.
La trama richiama l'eterno dilemma fra il bene e il male; il male, insito nella natura umana può influenzare le nostre scelte, dirigerle in direzioni malvage, ma può intorbidire anche le coscienze più limpide.
L'autore ci propone una storia particolare, che per metà abbraccia un mistero insoluto che oscilla tra la realtà razionale e una realtà paranormale, nel quale è difficile tuffarsi o riconoscersi.
Mila, la poliziotta che segue l'indagine è una creatura anomala: ella sostiene candidamente di provenire dal buio e di doverci ogni tanto ritornare.
La sua indagine riguarda delle persone scomparse, l'armata delle ombre e degli omicidi commessi da persone che, una volta ricomparse non sono più le stesse.
Zombie assassini? Ma non si tratta dei soliti zombie.
Uccidono con crudeltà e ferocia, per una sorta di bene sotterraneo, un bene provieniente dal male, ma che avrà comunque delle conseguenze benefiche.
Il Signore della Buonanotte Kaiurus li ha trasformati e li usa per i suoi malvagi scopi.
Mila rientrerà a contatto con il buio, allo scopo di smascherarlo...e quando tutto pare rientrato nella trita, comune normalità, il male sferra il suo peggiore attacco, in modo più brutale di quanto avesse compiuto in precedenza.
Il buio, l'ossessione, la corruzione, l'osservanza delle regole che governano l'oscurità.
Nessuno è immune al suo contagio e dovremmo stare molto attenti perchè il buio non è una cosa da sottovalutare. Può inghiottire noi e i nostri figli.
Il finale mi ha messo i brividi.
Lo consiglio a tutti gli amanti di questo genere letterario, escludendo ovviamente le persone sensibili o paurose.
C'è il rischio di non dormire per settimane, dopo questa lettura.
Saluti.
Ginseng666

Il suggeritore

non ti era venuto in mento che 'il vagabondo' fosse..... purtroppo per Carrisi l'avevo scoperto prima.... bella recensionebel libro :)
Ginseng666
02 Luglio, 2013
Beato te, io invece l'ho capito all'ultimo, Ma era palese che ci fosse qualcosa di oscuro vicino a Mila, visto che lei è attratta dal buio e dai suoi mostri.
Ripenso al film l'esorcista: in cui un vagabondo chiede l'elemosina al prete e poi si scopre che il barbone altro non era che una manifestazione di Satana.
Quella scena del finale del libro mi rammenta la scena dell'esorcista.
Un po' gli assomiglia, tu che ne dici?
Ciao.
Cordiali saluti.