Dettagli Recensione

 
La ragazza che giocava con il fuoco
 
La ragazza che giocava con il fuoco 2010-05-17 10:09:17 Fefina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Fefina Opinione inserita da Fefina    17 Mag, 2010
  -   Guarda tutte le mie opinioni

bellissimo...

Ottimo e avvincente, ricco di azione e di colpi di scena.

Come nel primo vi sono pagine e pagine di descrizioni, personaggi e situazioni che a volte possono appesantire la trama e rendere la lettura un po' noiosa...

Nel complesso però non ha nulla da invidiare al primo romanzo della trilogia... anzi in alcuni punti l'ho trovato addirittura migliore di Uomini che odiano le donne...

Sempre fantastico il personaggio di Lisbeth e la sua visione del mondo...

Molto irreale la storia "d'amore" tra Mikael ed Erika... credo che nessun uomo al mondo accetterebbe un'eventuale relazione della moglie.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Uomini che odiano le donne
Trovi utile questa opinione? 
43
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Tu sei molto giovane e non mi sento di criticarti...però ti dico e scusami se te lo dico non si può recensire un'opera con due frasi.
E' troppo riduttivo e non ci si capisce nulla..
Un saluto amichevole.
Gineisa
In risposta ad un precedente commento
Fefina
19 Mag, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
La mia infatti sicuramente non era una "recensione" e sicuramente non vengo a criticare te che lavori in questo fantastico modo...
Credo che ognuno di noi abbia il diritto di scrivere ciò che sente su di un determinato libro che ha letto o sta leggendo...
Con le mie parole ho solo espresso ciò che ho provato e provo nel leggere questo libro e per questo non servono miliardi di parole... si può esprimere ciò che si sente dentro anche con un semplice termine senza troppo giri di parole...
Ho solo fatto presente come opinione personale che il secondo libro della trilogia non aveva nulla da invidiare al primo (come spesso accade...)...
E per finire credo che l'età non conti e che quindi potevi "risparmiarti" di fare riferimento al fatto che io fossi giovane...
Non si misura l'intelligenza di una persona dagli studi che ha fatto o dalla sua data anagrafica ma solo scambiandoci delle parole, confrontandosi,...
In ogni caso ti ringrazio per il tuo commento...

Faccio presente a tutti che io non scrivo recensioni ma sono solo un'appassionata lettrice che mette per iscritto le emozioni o sensazioni che gli ha fatto provare un libro sperando cosi di poter conisgliare a qualcuno la lettura e se cosi non fosse sperando di appunto avere dei confronti intelligenti con altri lettori che non si basino sull'età di una persona ma che abbiano voglia di parlare...

Un saluto
Federica
Mi dispiace che l'hai presa male...In realtà volevo solo aiutarti..
Sai ho una figlia che ha più o meno la tua età...
Volevo aiutarti...giuro..
Ti chiedo scusa se non ci sono riuscita...
Hai dei bellissimi gatti neri...
Abbiamo un interesse in comune..anche io amo i gatti neri..
Un saluto affettuoso.
Gineisa
In risposta ad un precedente commento
Fefina
19 Mag, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
No ma io non l'ho presa male e mi scuso se ti ho fatto credere questo con le mie parole...
Solo non mi piace quando la gente si ferma all'età o ad esempio agli studi ( forse perchè ho a che fare con queste cose ogni giorno a lavoro) e quindi me la prendo un po' perchè comunque si ho quasi 23 anni ma ho già un lavoro, una casa con il mio ragazzo,mi mantengo e mi occupo della casa e delle mice...
Ma ti ringrazio sul serio per il tuo commento e sicuramente mi è servito perchè cosi in questo modo starò più attenta a ciò che scrivo o a come mi esprimo...
So benissimo di non essere in grado di recensire un libro... io leggo perchè mi piace, perchè mi emoziona e perchè mi completa ma quando si tratta di scrivere scappi chi può... mi sembrava solo carino lasciare due parole su cosa ha provocato questo libro in me... tutto li...
Comunque davvero non l'ho presa male e mi fa piacere sapere che anche tu, come me ami i gatti, le mie sono due gattine di neanche un anno... io divido la casa con loro e con un orsone... scerzo è il mio ragazzo :)
Comunque mi farebbe davvero piacere scambiare due parole con te... immagino tu possa consigliarmi tante buone letture e non solo...
Quindi se ti va... puoi chiedermi l'amicizia...
Grazie di tutto
Ciao
grazie della fiducia.
Anche mia figlia ha un ragazzo..
Si chiama Stefano ed io lo stimo molto, anche perchè vedo Elisa, mia figlia molto felice..
Comunque..penso che farò come dici..
Un saluto affettuoso.
Gineisa
In risposta ad un precedente commento
Fefina
19 Mag, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
Va bene a me farebbe molto piacere...
Ti ho dato fiducia perchè tu sicuramente hai più esperienza di me...
Il mio ragazzo si chiama Roberto... i miei lo adorano soprattutto mia sorella... è il suo cognatino...
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy
Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio