Doctor Sleep

Doctor Sleep 2014-03-29 11:08:36 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    29 Marzo, 2014

Welcome back psichedelico Stephen King...

Ho letto questo libro in pochi giorni, perché è una storia che ti prende e ti trascina fino all'ultimo nel delirio e nella follia del mondo di Stephen King.
Ancora una volta, uno degli scrittori più famosi del mondo, fa centro!
Se conoscete come scrive , sapete che scrive svariati tipi di romanzi.
Questo lo definirei un thriller con note fantasiose tipiche di Stephen King. Quella magia e quegli esseri che spesso possiamo trovare nei suoi libri, ci portano ad apprendere di una realtà parallela alla nostra, che pero lui decide di affrontare seriamente e che non ti porta a pensare con superficialità all'aspetto magico del libro.
Non voglio rivelarvi niente della trama perché è tutta da scoprire ma vi dico solo che questo libro è il seguito di Shining, ma attenzione non del film bensì del libro.
Se di Shining si è visto solo il film, leggendo Doctor Sleep viene voglia di leggersi anche il libro di Shining, perché si capisce che nel libro rispetto al film hanno omesso molte parti importanti per la comprensione della storia e del mondo del protagonista.

Altri libri di Stephen King con un pò di ''luccicanza'' .

Grazie per aver segnalato che è meglio leggere il libro SHINING!Io ho visto solo il film ma tutti mi hanno detto di leggere il libro! Seguirò il consiglio e poi mi leggo anche il continuo! .-)
Di niente !! Leggendolo ho capito che mi mancavano delle parti che probabilmente erano presenti nel primo libro ma non nel film purtroppo.
Ne ho avuto la conferma quando arrivata alle note dell'autore , Stephen King avvisa i suoi lettori che Dottor Sleep è il seguito de La Vera Storia della Famiglia Torrance, cioè libro e non la trasposizione cinematografica.