L'ombra del vento

L'ombra del vento 2014-09-17 09:22:22 FediMons

FediMons Opinione inserita da FediMons    17 Settembre, 2014

l'inizio dell'avventura

La mia avventua con Carl Ruiz Zàfon ha avuto inizio proprio con questo libro, comprato quasi a caso dopo aver letto qualche recensione, senza dargli troppa speranza perchè ormai da troppo tempo non trovavo una storia che mi intrigasse e coinvolgesse pienamente.
A oggi posso affermare, dopo aver letto tutti i suoi libri, che Carl è senzaltro il mio scrittore preferito!

Quello che scriverò ora lo ripeterò sia per la recensione de "Il gioco dell'angelo" che per "Il prigioniero del cielo".

Questo è l'inizio perfetto di una storia avvincente e piena di misteri che non riuscirai a comprendere pienamente fino alla lettura dell'ultima parola dell'ultimo libro.
Eh si! La storia prosegue per bene 3 libri e non si è ancora conclusa, il che mi crea un ansia d'attesa indescrivibile.
Non è importante da quale dei tre incominci, ogni singolo libro racconta frammenti della vita di Daniel, che poi andranno ricollegati fra loro pezzo per pezzo, pagina per pagina.
Anche se io personalmente consiglio di inziare da L'ombra del vento

Una vita dalla quale non vorrai più staccarti, non sarai mai sazio di tutte le spiegazioni che ti verrano date su ogni singolo avvenimento!
E quando finirai ti verrà voglia di ricominciare tutto da capo, per paura di esserti perso qualcosa o semplicemente per non far finire l'avventura, non così presto!