Fallen

Fallen 2011-09-05 12:16:56 JadeKim

JadeKim Opinione inserita da JadeKim    05 Settembre, 2011

Emozioni contrastanti

Come descrivere Fallen? Mi ha dato emozioni molto contrastanti.
Partiamo subito col dire che ho letteralmente odiato Luce e Daniel, ma si sa, Dio li fa e poi li accoppia, no?
Luce arriva in questo collegio perché creduta pazza e si crede che abbia dato fuoco al suo quasi ragazzo di quando faceva una vita normale, okay, arriva e immediatamente dopo il primo giorno trova due amiche fantastiche e una ragazza che la vuole morta. Bene.
Arriva così Cam (il personaggio che ho amato di più del romanzo!) che con lei si dimostra carino, gentile, disponibile, l'aiuta ad ambientarsi ecc ecc, e si capiscono lontano un miglio le sue intenzioni (anche se poi Cam riserverà delle sorprese...)
Tuttavia cosa succede? Succede che mentre Cam le dà attenzioni giorno e notte, a Luce basta vedere Daniel Grigori (il fantastico macho dagli occhi viola!) e immediatamente prova attrazione per lui, lui la manda a quel paese molto esplicitamente, ma lei lo ama alla follia, iniziano incontri e scontri con il seducente ragazzo, che lei ama alla follia, e arriva a dimenticare completamente Cam, perché lei ama Daniel alla follia (vi ho già detto che lo ama alla follia?) Per tutto il romanzo è un continuo "Daniel di qua, Daniel di là"

Finalmente arriva l'azione! Quasi a fine romanzo la situazione, del tutto smorta, si decide a darsi una mossa, e allora arrivano tutti i colpi di scena.
"Luce... io sono un angelo (e ho gli occhi viola)!"
Ma dai... non l'avevamo capito!
La parte di azione è molto bella, e l'autrice sa esprimere tutto sommato bene i pensieri dei personaggi, anche se è da coma diabetico in certi punti.

Ho amato i personaggi secondari (Cam in particolare) e nonostante ciò che ho scritto sopra ho continuato leggendo tutta la saga fino a Passion... lo stile mi è molto piaciuto e posso dire che comunque non è stata una completa delusione.

Saga Twilight, romanzi melensi ecc ecc...