Dettagli Recensione

 
Fallen
 
Fallen 2011-09-05 12:16:56 JadeKim
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
5.0
JadeKim Opinione inserita da JadeKim    05 Settembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Emozioni contrastanti

Come descrivere Fallen? Mi ha dato emozioni molto contrastanti.
Partiamo subito col dire che ho letteralmente odiato Luce e Daniel, ma si sa, Dio li fa e poi li accoppia, no?
Luce arriva in questo collegio perché creduta pazza e si crede che abbia dato fuoco al suo quasi ragazzo di quando faceva una vita normale, okay, arriva e immediatamente dopo il primo giorno trova due amiche fantastiche e una ragazza che la vuole morta. Bene.
Arriva così Cam (il personaggio che ho amato di più del romanzo!) che con lei si dimostra carino, gentile, disponibile, l'aiuta ad ambientarsi ecc ecc, e si capiscono lontano un miglio le sue intenzioni (anche se poi Cam riserverà delle sorprese...)
Tuttavia cosa succede? Succede che mentre Cam le dà attenzioni giorno e notte, a Luce basta vedere Daniel Grigori (il fantastico macho dagli occhi viola!) e immediatamente prova attrazione per lui, lui la manda a quel paese molto esplicitamente, ma lei lo ama alla follia, iniziano incontri e scontri con il seducente ragazzo, che lei ama alla follia, e arriva a dimenticare completamente Cam, perché lei ama Daniel alla follia (vi ho già detto che lo ama alla follia?) Per tutto il romanzo è un continuo "Daniel di qua, Daniel di là"

Finalmente arriva l'azione! Quasi a fine romanzo la situazione, del tutto smorta, si decide a darsi una mossa, e allora arrivano tutti i colpi di scena.
"Luce... io sono un angelo (e ho gli occhi viola)!"
Ma dai... non l'avevamo capito!
La parte di azione è molto bella, e l'autrice sa esprimere tutto sommato bene i pensieri dei personaggi, anche se è da coma diabetico in certi punti.

Ho amato i personaggi secondari (Cam in particolare) e nonostante ciò che ho scritto sopra ho continuato leggendo tutta la saga fino a Passion... lo stile mi è molto piaciuto e posso dire che comunque non è stata una completa delusione.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
Saga Twilight, romanzi melensi ecc ecc...
Trovi utile questa opinione? 
25
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio