Il canto della rivolta. Hunger games

Il canto della rivolta. Hunger games 2012-05-21 09:25:23 Alfredo

Opinione inserita da Alfredo    21 Mag, 2012

Affascinato

Devo dire che non mi aspettavo tutto questo susseguirsi di eventi in maniera così rapida. Sono rimasto contento di questa lettura, ho iniziato il primo della saga il 27 aprile, ed il 30 compravo già il secondo. finito in brevissimo tempo, nell'attesa dell'uscita del terzo ed ultimo titolo della saga, ho riletto 1 e 2 XD
Devo dire che la rilettura mi ha portato in evidenza dettagli che prima non notai, ed è stato piacevole nonostante sapessi già tutto. Il terzo capitolo è affascinante e deludente allo stesso tempo. Non è identico lo stile, perché probabilmente si è in una fase della storia in cui i dettagli dell'ambiente possono/devono passare in secondo piano. Le riflessioni della protagonista sono più confuse, ma giustamente dovute. nelle ultime 50 pagine il tempo scorre alla velocità della luce. qualche black out della protagonista lascia un sapore insipido in bocca perché vorremmo essere li mentre che la storia scorre, ma quando si risveglia, l'iniziale bastonata che riceve sia lei, e noi che leggiamo, viene seguita a ruota da qualche risvolto che soddisfa la sete del lettore di turno. Devo dire che non sono mai stato un amante delle Saghe, stile Twilight o Harry Potter, ma regalatomi per gioco, sono felice di questa lettura, perché oltre che scacciapensieri, riesce a offrire spunti di riflessioni sulla nostra società di oggi e quello che saranno le nostre società in futuro. Credo che seguirò l'autrice in futuro, sperando che possa ripetersi o addirittura superarsi. Se dovessi paragonare il sapore che mi ha lasciato in bocca questa lettura, con quello che mi lasciò la visione di un film, sicuramente V per Vendetta è il film che ha il sapore più simile in assoluto....chi ha apprezzato quella pellicola, non può non apprezzare questa lettura.

Hunger games, Hunger Games - La ragazza di fuoco