Dettagli Recensione

 
Fallen
 
Fallen 2012-07-09 07:33:50 LittleDorrit
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
2.0
LittleDorrit Opinione inserita da LittleDorrit    09 Luglio, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una caduta....di stile

Cercavo un libro da sfogliare sotto l'ombrellone e dopo aver fatto una capatina in libreria ho deciso di acquistare il primo libro di questa saga fantasy tanto discussa in vari forum di libri. Mi sono approcciata al testo con vivida curiosità ma devo ammettere che tutte le mie aspettative sono andate perdute mentre avanzavo nella lettura.
Ambientazione sufficientemente carina: centro correzionale minorile molto gothic/ noir con annesso cimitero semi abbandonato nelle vicinanze; personaggi ben presentati ma completamente amorfi senza storie particolari alle spalle. All'orizzonte una storia d'amore che sembrava prospettarsi biblica, tanto forte é stata la presentazione della scrittrice in un' intervista che ho seguito, ma come primo capitolo ho trovato molta banalità e punti interrogativi....ma gli angeli caduti non sono considerati demoni?
Se si pensa a Lucifero tutto torna....comunque, a parte il mio piccolo dilemma interiore, ho ben poco da dire su questa storia. Adesso pare che la Disney abbia acquisito i diritti per portare la saga sul grande schermo....un suicidio? Secondo me ci sono ragazzine innamorate dell'amore pronte a tutto pur di versare una lacrimuccia ma siamo lontani anni luce da Twilight e compagnia che tutte queste pseudo nuove scrittrici tentano di imitare ma riescono soltanto a creare una scopiazzatura mal riuscita e nemmeno troppo originale. Stile semplice e di poco effetto. Bocciato!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
101
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

E io che ho comprato le prime versioni di Fallen e Torment? Mai danaro fu così sprecato... Comunque sia, io questi libri non li ho più, li ho scaricati in biblioteca.
E sai, se esce il film quasi quasi lo vado a vedere: capita raramente di trovare la pellicola migliore della carta stampata!
In risposta ad un precedente commento

10 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Hai fatto bene a disfarti dei libri....io non lo faccio solo per rispetto a me stessa perché pretendo che ogni mia lettura sia collocata per bene nella mia libreria a ricordarmi un percorso effettuato e poterne parlare con altri sia in negativo che in positivo. Diró che é stato un percorso impostomi....e poi....dimenticheró. Ciao ciao

24 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
lo adoro! è super horror in certi punti e molto avvincente in altri! voi potete dire tutto quello che volete, ma per me non ha nulla a che vedere con il romanticismo e con la passione!!! me lo ha consigliato mia mamma e appena lo ho visto me ne sono innamorata! io adoro i generi ...horrorrrrrrrr e avventuroso, insomma, assomiglia alla saga di twiligt ma è molto più horror !!! la saga di twilight è solo romantica e bla bla bla è solo passionale! bleah! io odio twilight! ha un chè di romantico e smielato... vabbè... se amate i libri horror o di avventura VI CONSIGLIO FALLEN! UN MISCUGLIO DI HORROR E AVVENTURA ! CORRETE IN LIBRERIA E COMRATE IL LIBRO PIù AVVINCENTE E HORROR DI TUTTI I TEMPI !
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio