Fallen

Fallen 2012-07-09 07:33:50 LittleDorrit

1.5

LittleDorrit Opinione inserita da LittleDorrit    09 Luglio, 2012

Una caduta....di stile

Cercavo un libro da sfogliare sotto l'ombrellone e dopo aver fatto una capatina in libreria ho deciso di acquistare il primo libro di questa saga fantasy tanto discussa in vari forum di libri. Mi sono approcciata al testo con vivida curiosità ma devo ammettere che tutte le mie aspettative sono andate perdute mentre avanzavo nella lettura.
Ambientazione sufficientemente carina: centro correzionale minorile molto gothic/ noir con annesso cimitero semi abbandonato nelle vicinanze; personaggi ben presentati ma completamente amorfi senza storie particolari alle spalle. All'orizzonte una storia d'amore che sembrava prospettarsi biblica, tanto forte é stata la presentazione della scrittrice in un' intervista che ho seguito, ma come primo capitolo ho trovato molta banalità e punti interrogativi....ma gli angeli caduti non sono considerati demoni?
Se si pensa a Lucifero tutto torna....comunque, a parte il mio piccolo dilemma interiore, ho ben poco da dire su questa storia. Adesso pare che la Disney abbia acquisito i diritti per portare la saga sul grande schermo....un suicidio? Secondo me ci sono ragazzine innamorate dell'amore pronte a tutto pur di versare una lacrimuccia ma siamo lontani anni luce da Twilight e compagnia che tutte queste pseudo nuove scrittrici tentano di imitare ma riescono soltanto a creare una scopiazzatura mal riuscita e nemmeno troppo originale. Stile semplice e di poco effetto. Bocciato!

E io che ho comprato le prime versioni di Fallen e Torment? Mai danaro fu così sprecato... Comunque sia, io questi libri non li ho più, li ho scaricati in biblioteca.
E sai, se esce il film quasi quasi lo vado a vedere: capita raramente di trovare la pellicola migliore della carta stampata!

10 Luglio, 2012
Hai fatto bene a disfarti dei libri....io non lo faccio solo per rispetto a me stessa perché pretendo che ogni mia lettura sia collocata per bene nella mia libreria a ricordarmi un percorso effettuato e poterne parlare con altri sia in negativo che in positivo. Diró che é stato un percorso impostomi....e poi....dimenticheró. Ciao ciao

24 Novembre, 2012
lo adoro! è super horror in certi punti e molto avvincente in altri! voi potete dire tutto quello che volete, ma per me non ha nulla a che vedere con il romanticismo e con la passione!!! me lo ha consigliato mia mamma e appena lo ho visto me ne sono innamorata! io adoro i generi ...horrorrrrrrrr e avventuroso, insomma, assomiglia alla saga di twiligt ma è molto più horror !!! la saga di twilight è solo romantica e bla bla bla è solo passionale! bleah! io odio twilight! ha un chè di romantico e smielato... vabbè... se amate i libri horror o di avventura VI CONSIGLIO FALLEN! UN MISCUGLIO DI HORROR E AVVENTURA ! CORRETE IN LIBRERIA E COMRATE IL LIBRO PIù AVVINCENTE E HORROR DI TUTTI I TEMPI !