Dettagli Recensione

 
Fallen
 
Fallen 2012-07-22 17:26:27 Paffo28
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Paffo28 Opinione inserita da Paffo28    22 Luglio, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Luce Fioca

Grazie ad un amica mi sono avvicinato a questa saga, che oramai ha iniziato (e già finito) il suo cammino a quattro anni, ma soltanto ora io ho finito di leggere il primo "capitolo" e cioè proprio Fallen.
Il libro mi ha davvero riempito le giornate, nel senso che la tecnica di scrittura, scorrevole come poche, dell'autrice, mi ha invogliato a mangiarmi capitoli su capitoli nel giro di poco tempo, e momenti di noia non ce ne sono stati nel corso della lettura.
Fatto sta che ci sono delle pecche da me riscontrate, sopratutto nei personaggi, che secondo me sono stati manipolati non nel modo migliore, e non mi è nemmeno tanto piaciuto come è stata studiata Luce, la protagonista femminile della storia, che nel corso della storia non ha fatto che crescere in me una sorta di odio nei suoi confronti. Non so quanto sia azzeccata questa idea di rendere tanto antipatica la protagonista vera e proprio. Io ho trovato apprezzamenti nei personaggi in quelli secondari, da Roland ad Arianne.
Tralasciando questo, le vicende mi hanno entusiasmato, i colpi di scena ci son stati e sono sempre stati inaspettati, e questo non è che un bene.
Non è un libro adatto a tutti, io non sono proprio un amante del genere, e quindi secondo me non l'ho apprezzato come uno che invece questo tipo di libri li legge giornalmente e li ama giornalmente, quindi direi che è consigliato per i fanatici degli amori impossibili in uno sfondo abbastanza dark, e non per tutto il resto dei lettori, che forse lo troveranno abbastanza noioso e poco impressionante.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio