Fallen

Fallen 2012-08-24 11:56:02 Tucciarone

Tucciarone Opinione inserita da Tucciarone    24 Agosto, 2012

STATE SCHERZANDO???

È il libro peggiore che abbia mai letto sotto tutti i sensi. Iniziando dallo stile che mi ha fatto quasi piange, pieno di errori grammaticale e frasi scorrette. Una cosa che mi ha già fatto capire come sarebbe andata e il fastidiosissimo . Insomma!! Non si pu presentare un personaggio con il suo nomignolo, oppure sì se almeno venisse spiegato il nome vero.
COMMENTO SULLA TRAMA.
Qui inizio a divertirmi. Non conosco abbastanza termini per esprimere come faccia schifo. Iniziando dalla protagonista quasi maggiorenne che potrebbe:
+ essere mandata in un carcere minorile se davvero colpevole;
+ diventare maggiorenne ed andarsene.
Se fossi stata in lei avrei mandato a quel paese i miei genitori e non rivolgergli mai più la parola. Ma lei è troppo mammona. Insomma, tua figlia è in un posto a metà tra un orbitorio e una macelleria e tu ci lasci tua figlia dentro? E poi che razza di scuola è una che non permette ai genitori di visitare i figli, che permette una chiamata di un quarto d'ora a settimana e che li tratta così male?
Lasciando perdere la scuola e la sua ridicola descrizione, perchè qualcuno potbbe chiamare il telefono azzuro ed esisterà pure un ufficio igiene che viene a controllare lo stato della scuola, no?, l'amica Penn che fa una ridicola brutta fine piuttosto patetica e viene descritta come una bamboccia che ficca il naso dappertutto sembra l'aiutante di Bella in una scadentissima imitazione di Twilight versione ultraterrena. Non dico che la trama fosse del tutto scadente, ma lo stile di scrittura è assolutamente pietoso e la crimevole, tralasciando il fatto che ci sono imperfezioni, contraddizioni e cose ridicole e assolutamente patetiche come la morte di Todd o come si chiama, completamente inutile. E Daniel non mi sembra proprio per niente attraente, anzi. Impazzisce per la . Venti anni sono pochi per dimenticare? E nel volume dopo si scopre che ha avuto altre donne!! E la patetica lotta finale? E perchè vanno tutti appresso a lei se è cos brutta e vestita come un maschio? Non voglio perdere altro tempo a commentare. Non perdete tempo a leggere questo scempio.

Nessuno!

Ok, sono d'accordo che il libro è pessimo, neanche io l'ho trovato granché, ma questo non ti autorizza a giudicare i gusti altrui, quindi meglio evitare termini come 'schifo' per piacere.
Le recensioni vanno scritte in un certo modo... e poi ognuno è libero di leggere ciò che vuole.
Ti assicuro che in giro c'è pure di peggio.
Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici, tranne una cosa: dopo aver letto "se non posso averti", ti posso assicurare che c'è molto di peggio di Fallen!