Dettagli Recensione

 
Fallen
 
Fallen 2012-08-24 11:56:02 Tucciarone
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Tucciarone Opinione inserita da Tucciarone    24 Agosto, 2012
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

STATE SCHERZANDO???

È il libro peggiore che abbia mai letto sotto tutti i sensi. Iniziando dallo stile che mi ha fatto quasi piange, pieno di errori grammaticale e frasi scorrette. Una cosa che mi ha già fatto capire come sarebbe andata e il fastidiosissimo . Insomma!! Non si pu presentare un personaggio con il suo nomignolo, oppure sì se almeno venisse spiegato il nome vero.
COMMENTO SULLA TRAMA.
Qui inizio a divertirmi. Non conosco abbastanza termini per esprimere come faccia schifo. Iniziando dalla protagonista quasi maggiorenne che potrebbe:
+ essere mandata in un carcere minorile se davvero colpevole;
+ diventare maggiorenne ed andarsene.
Se fossi stata in lei avrei mandato a quel paese i miei genitori e non rivolgergli mai più la parola. Ma lei è troppo mammona. Insomma, tua figlia è in un posto a metà tra un orbitorio e una macelleria e tu ci lasci tua figlia dentro? E poi che razza di scuola è una che non permette ai genitori di visitare i figli, che permette una chiamata di un quarto d'ora a settimana e che li tratta così male?
Lasciando perdere la scuola e la sua ridicola descrizione, perchè qualcuno potbbe chiamare il telefono azzuro ed esisterà pure un ufficio igiene che viene a controllare lo stato della scuola, no?, l'amica Penn che fa una ridicola brutta fine piuttosto patetica e viene descritta come una bamboccia che ficca il naso dappertutto sembra l'aiutante di Bella in una scadentissima imitazione di Twilight versione ultraterrena. Non dico che la trama fosse del tutto scadente, ma lo stile di scrittura è assolutamente pietoso e la crimevole, tralasciando il fatto che ci sono imperfezioni, contraddizioni e cose ridicole e assolutamente patetiche come la morte di Todd o come si chiama, completamente inutile. E Daniel non mi sembra proprio per niente attraente, anzi. Impazzisce per la . Venti anni sono pochi per dimenticare? E nel volume dopo si scopre che ha avuto altre donne!! E la patetica lotta finale? E perchè vanno tutti appresso a lei se è cos brutta e vestita come un maschio? Non voglio perdere altro tempo a commentare. Non perdete tempo a leggere questo scempio.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Nessuno!
Trovi utile questa opinione? 
81
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ok, sono d'accordo che il libro è pessimo, neanche io l'ho trovato granché, ma questo non ti autorizza a giudicare i gusti altrui, quindi meglio evitare termini come 'schifo' per piacere.
Le recensioni vanno scritte in un certo modo... e poi ognuno è libero di leggere ciò che vuole.
Ti assicuro che in giro c'è pure di peggio.
Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici, tranne una cosa: dopo aver letto "se non posso averti", ti posso assicurare che c'è molto di peggio di Fallen!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio