Dettagli Recensione

 
Il canto della rivolta. Hunger games
 
Il canto della rivolta. Hunger games 2013-01-21 15:56:17 francesca
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
Opinione inserita da francesca    21 Gennaio, 2013

ma.... PERCHÉ?!?

Vorrei iniziare dando la mia opinione sui primi due volumi della saga per poi spiegarvi perche questo ultimo e fatidico libro NON mi é affatto piaciuto deludendomi molto.
Ho iniziato ad appassionarmi guardando il film, siccome mi é piaciuto molto ho letto il primo libro e me ne sono innamorata; ho sbranato ogni capitolo immedesimandomi nella protagonista katniss perfettamente. Ho sofferto,amato e pensato con lei in tutta la narrazione. La storia é emozionante e i personaggi sono fantastici e personalmente mi sono subito innamorata di peeta, il mio personaggio preferito, sempre deciso e costante. Non mi é mai piaciuto e non mi ha mai coinvolto cosi tanto nessun altro libro. Poche ore dopo aver finito di leggere il primo libro ho iniziato il secondo e anche questo è stato un vero capolavoro, i nuovi personaggi sono strutturati benissimo e sono entrata completamente nella storia facendo fatica a scollarmi dal libro. Mi ha presa un sacco e non mi ha mai annoiata. Alla fine di ogni capitolo ci sono eventi inaspettati che mi hanno fatto finire il libro in un pomeriggio. Le idee su cui sono basati questi due libri sono meravigliosi e la storia d'amore dei due protagonisti ne é il contorno perfetto. Ma ora passiamo all'ultimo libro. Una delusione. Peeta deviato che non é piu lo stesso. Tutti i personaggi migliori muoiono. Katniss diventa diffucilmente sopportabile. Parla troppo dei suoi scatti di pazzia trascurando la situazione di peeta. La fine della battaglia è scarsamente argomentata e la morte di snow é ridicola. Ma la cosa che mi ha scioccata di piu si trova nell'ultimo capitolo, dopo tutte le pagine precedenti in cui speravo in un amore completo tra peeta e katniss ogni bacio e ogni carezza che si scambiavano mi faceva venire le lacrime agli occhi.. Decide di buttarmi li in una penosissima riga il fatto che finalmente si innamorano! Ma perche?!?!? Secondo me avrebbe potuto evitarsi molte cose in questo libro che nell'insieme mi ha lasciata molto delusa. É davvero un peccato perché se non avesse avuto cosí fretta di finire e se non avesse fatto un paio di errori MADORNALI avrebbe potuto fare una saga stupefacente! In ogni caso consiglio la lettura per chi ha gia letto i due libri precedenti, per chi non lo ha ancora fatto vi consiglio comunque di leggerli senza peró affezionarvi troppo ai personaggi e senza immedesimarvi troppo perché finireste tristi e malinconici come me!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
I primi due fantastici libri
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

non ti metto che non mi piace la recensione, perchè non è fatta male... volevo solo dire che io non sono del tuo parere... cioè a me è piaciuto molto anche questo, pieno di colpi di scena e direi più "maturo" dei primi due.
Scusa ma mi sentivo di dover difendere questo libro:-) la recensione, che è basata sul tuo pensiero non è brutta:-)
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio