Fallen

Fallen 2013-11-27 15:45:40 Martiii08

Martiii08 Opinione inserita da Martiii08    27 Novembre, 2013

Angeli sì, ma nella testa della Kate

Mi scusi signora Kate, ma esattamente cosa ci avrebbe proposto? Non si offenda, ma a leggere il suo "libro" mi è sembrata la copia esatta di quello che la Meyer ci ha già proposto anni prima di lei. Unica novità sono stati gli angeli che ha deciso di propinarci, scelta mediocre a mio parere, per il modo in cui poi l'ha sviluppata.

SCUSATEMI FAN DELLA SAGA, ma proprio a questo libro non ci sto.
L'ho finito per inerzia perché sono una che i libri non riesce a non finirli, e ad ogni pagina che passava, ringraziavo che la calligrafia fosse abbastanza grande e mi permettesse di terminarlo più in fretta. Innanzitutto la povera Luce: ma che tristezza! Vittima della volontà dei genitori di allontanarla da loro e rinchiuderla in un postaccio dove tutto sembra essere descritto come se fosse un manicomio terrifico. Poi classico sviluppo della storia, conosce degli amichetti, best friends forever, e poi arriva lui. Attenzione, non si è mai vista creatura al mondo più bella di lui (vi ricorda per caso una certa Bella Swan, una certa Jessica e un certo Edward Cullen!?), Daniel. Che poi non è tutto: lui è premuroso, lui è incantevole, lui è dolce, lui è magnifico, blablabla. Ma che noia! E' una storia piatta, per quanti sconvolgimenti ci possano essere nel secondo libro (ahimè mi è stato regalato e sarò costretta a darlo via), non lo aprirò mai. E' tutto così banale, nessuna suspence, nessun avvenimento che possa sconvolgere, nessun personaggio che possa incuriosire. Tutto ruota intorno a questi due protagonisti (lei scemunita, lui ancor più sfigato di lei). Con questo non voglio giudicare i gusti di nessuno, De gustibus non disputandum est, ma voglio solo dare la mia opinione. Contenta per quelle persone che lo hanno trovato geniale. Io di geniale ci ho visto solo il denaro che la Kate si è messa in tasca grazie ai suoi angioletti. Una cosa è sicura: questi angeli l'hanno resa ricca per davvero.

Yoshi
28 Novembre, 2013
Ottima recensione!
Premio per la simpatia e ovviamente condivido in pieno ciò che hai espresso!! :D
Martiii08
28 Novembre, 2013
Grazie mille Yoshi!!!! È un piacere enorme ricevere questi complimenti, sono felice di esprimere la mia opinione ma al contempo strappare un sorriso alle persone :) sei molto gentile!

04 Mag, 2020
Ho letto il commento, e sinceramente apprezzo la tua opinione. Da come ho capito dalla tua recensione, vorresti un libro con dei colpi di scena, un libro scorrevole. Quindi ho pensato di consigliartene uno: la saga di evernight, di Claudia gray. Io ho letto tutti i libri apparte lo spin off, che ho intenzione di leggere appena finito fallen (sto leggendo il secondo e l'ho quasi finito). Comunque la trama all'inizio potrà sembrarti simile a twilight, ma andando avanti con i libri ti accorgerai che non c'entra proprio un fico secco. Leggilo, ti piacerà