Colpa delle stelle

Colpa delle stelle 2014-08-23 00:45:06 Annarita

Opinione inserita da Annarita    23 Agosto, 2014

La vita è un dono prezioso. 'OKAY? OKAY.'

Colpa delle stelle,di John Green. Dalla trama potrebbe sembrare uno di quei soliti libri smielati che una volta letti vengono abbandonati e dimenticati. Invece no. Colpa delle stelle è stato uno dei pochi libri in grado di avermi fatto provare qualcosa; ma non perchè racchiude pensieri filosofici così complessi che neanche lo stesso autore comprende a pieno. Questo libro mi ha rapita perchè ti pone davanti la pura realtà. La realtà da cui ci sentiamo così distanti per non affrontarla. La realtà secondo cui non tutto è rose e fiori come ci piace pensare. La realtà secondo cui ciò che conta è qualcosa di più grande che l'apparenza. Tutti noi siamo così presi da modelli da seguire imposti dalla società, legati all'aspetto esteriore, e nel frattempo non ci rendiamo conto che la vita è breve. E' un soffio effimero, pronto a scomparire da un momento all'altro,senza preavviso. Siamo così presi dalla cose futili da trascurare la grandezza di ciò che di più grande abbiamo: la vita. E' scontata per noi, crediamo sia infinita, fin quando non incontriamo lungo la nostra strada ciò che per un attimo ci apre gli occhi. Colpa di stelle ha rappresentato questo per me. Mi ha fatto realizzare che non bisogna disprezzare ciò che abbiamo; dobbiamo imparere a pensare che qualcosa come la vista, l'udito o la salute è un vero e proprio miracolo per persone come Hazel, Augustus o Isaac. Io vi consiglio vivamente di leggerlo. Non solo per sperare e per fantisticare sulla storia d'amore raccontata, ma per soffermarsi sulla realtà cruda e spietata che ci circonda. Vivete oggi la vostra vita migliore, e ringraziate per ciò che vi è stato donato. Ricordate, la vita Sana non è un privilegio di tutti.
Annarita, 16 anni

Mian88
01 Settembre, 2014
Un saggio consiglio che non molti oggi come oggi si ricordano di seguire. Concordo con te pienamente, bel commento :)