Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero 2012-10-07 13:46:29 Yoshi

2.5

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    07 Ottobre, 2012

MR. GREY TORNA IN TE!!!

Nonostante sia una grande sostenitrice delle "50 sfumature di Grigio" non posso dire di essere altrettanto soddisfatta del colore Nero.
Continuano le peripezie amorose dei due personaggi (rimando alla mia recensione del primo in merito alle descrizioni dei due personaggi rimasti quasi invariati).
Lei però sta suscitando sempre più odio in me.
E' una persona che prima di Grey aveva una vita, forse banale e ordinaria, ma almeno ce l'aveva.
In questo libro mi sembra che si sia trasformata in una "Desperate Housewife" alla ricerca del totale compiacimento del suo amato Grey senza badare a ciò che sente lei, senza la libertà di pensare o litigare per paura di fargli del "male".
Diventa capo della redazione presso cui lavora da una settimana, è praticamente perfetta e non ha un briciolo di amor proprio e si fonde completamente al suo amato. (Invidia? Boh, devo rifletterci!)
Mi pare che sia lei, in questo libro, a diventare surreale e poco credibile.
Lui invece, ahimè, diventa normale.
ATTENZIONE ATTENZIONE! LA SITUAZIONE SI RIBALTA.
Piange, è fragile, piano piano si lascia andare e si scopre che ha bisogno di attenzione, il sadico non esiste più e non sente più troppo la necesità di fare sesso "strano".
A volte questo personaggio affascina perchè mantiene l'alone di mistero (deve ancora svelarsi del tutto) e questo mi piace moltissimo perchè è proprio per questo che ho amato Grey!
Amo l'istinto da crocerossina che suscita in me (e probabilmente anche in tutte quelle che hanno letto la saga).
Mi piace il mistero, i segreti, alcuni momenti di tensione, altri in cui i personaggi vengono smascherati.
La scrittura è scorrevole come nel primo e il suo stile si ripete anche qui però spesso mi sono detta "per fortuna che ha una scrittura scorrevole!!".
E' come se questo libro fosse stato scritto senza quell'impegno tale in cui uno non pensa che vive di luce riflessa del primo e invece stata proprio l'impressione che ha dato!
I momenti di sesso sono quelli che mi hanno annoiato di più, tranne per il ballo in maschera o altri momenti proibiti.
E' come se Mr. Grey insieme ad Ana fosse diventato un uomo "Camomilla", senza quel pizzico di proibito, sensuale e sbagliato che attirava nel primo libro e che tanto mi piaceva!
Ok che il sesso alla vaniglia è quello che facciamo tutti o la maggior parte di noi, è normale, alla portata di un umano ma dico io: volete veramente la normalità nei libri?? Quello che troviamo nella vita di tutti i giorni??Io no!
Proprio per questo che mando un appello e spero di essere ascoltata:
MR. GREY TORNA IN TE! MOLLA QUELLA ANA CHE TI HA RESO COSì PIATTO!!!!!!
A parte questo (che non è poco) il resto è stato diluito con pagine e pagine in più e di cui si poteva fare a meno.
Nella speranza che il mio amato Grey torni quello di un tempo (non del tutto ma quanto basta per tornare ad essere un libro interessante) sono curiosa di leggere il terzo e ultimo TOMO della saga.
La James sa come creare curiosità lasciando in sospeso fatti di cui ormai non posso più fare a meno di scoprire, arrivata a questo punto.
Cosa nasconde Mr. Grey?
Ad Ana verrà mai mal di testa che la indisporrà agli assalti sessuali di Mr Grey?
Ana troverà mai la voglia di leggere un libro o uscire con una amica e tornare nel mondo in cui viveva prima nonostante il suo amore?
Cos'altro avrà da svelarci la James con altre 616 pagine???
Sono curiosa, maledetta me!
Ci sono cascata in pieno!
E brava James! Di nuovo: "TANTO DI CAPPELLO!".

E la scena del biliardo?
07 Ottobre, 2012
Biliardo, ascensore, stanza rossa!!
Parliamone pure.... :D
07 Ottobre, 2012
Si!! Parliamo dei jeans sgualciti di Mr Gray!!!
08 Ottobre, 2012
parliamo anche dei suoi capelli post coito!! ahahaahahha
08 Ottobre, 2012
.....ahahahahah...i capelli di mr strappamutandine!!!!!!!!
Io adoro i jeans..... ma anche la cravatta grigia!!!!!
Aiuto....ahahahahah
EvaBlu
08 Ottobre, 2012
Mi fate morire! :DDD Giuro che mi sto incuriosendo :P...
09 Ottobre, 2012
@eva leggili anche tu così poi apriamo una bella discussione intitolata "MR. GRAY COSA NON TI FAREI!" e ci sfoghiamo!! ahahahahahaha
dai che scherzo :D
09 Ottobre, 2012
no no....io non scherzo....mi piace la discussione...ahahahah
BENEEEEE
anche a me!!!! :D