Dettagli Recensione

 
Le prime luci del mattino
 
Le prime luci del mattino 2012-01-13 14:03:57 IlariaT
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
IlariaT Opinione inserita da IlariaT    13 Gennaio, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Diverso e emozionante!

Bello leggere pensieri di una donna scritti da un uomo... credo che con questo libro Fabio Volo abbia dato il meglio di sé... dopo un libro divertente e senza la consequenzialità dei capitoli (esco a fare 2 passi) e tutti altri simili tra di loro che parlano delle sempre più diffuse crisi esistenziali del 30enne medio(come me), con uno stile piacevole e decisamente scorrevole, ecco che si immedesima nei panni di una donna ... il suo matrimonio in crisi, una vita ripetitiva e senza grandi emozioni ... fino a che arriva lui.... a sconvolgerle l'esistenza e a farle scoprire una donna nuova, che neanche lei stessa conosceva prima... e con la quale impara ad immedesimarsi, fino a riconoscersi.
Spunto di riflessione, occasione per riprendere tra le mani della vita qualcosa che ci è sfuggito... la storia è, per me, un'ottima espressione dell'evoluzione personale di ciascuno di noi....certo, ognuno ha delle cose diverse dagli altri da scoprire,parti di sé da far evolvere ... e credo che questa storia possa essere utile a tante donne, proprio tante ...
e poi lo stile della scrittura ... emozionante e travolgente... più della storia, quello che mi è rimasto sono le emozioni che ha suscitato ... il cuore in gola per ogni descrizione, ogni dettaglio ... la passione ... il coinvolgimento della protagonista diventa è diventato il mio ... non vedevo l'ora di girare pagina e sapere cosa sarebbe successo ...
In conclusione... solo un uomo che ha vissuto tante tante esperienze può immedesimarsi in una donna così come ha fatto lui ... grande Fabio.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
tutti i libri di fabio volo
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bene, ogni tanto qualcuno a cui e' piaciuto !
A me non attizza per nulla, pero' son contenta per te, si vede che lo hai apprezzato :-)
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante
Il cognome delle donne