La solitudine dei numeri primi

La solitudine dei numeri primi 2012-05-19 20:27:17 Francesca

Opinione inserita da Francesca    19 Mag, 2012

Romanzo anonimo

Non vorrei essere troppo critica, ma sono davvero sconvolta dalla fama che ha raggiunto questo romanzo rispetto a quello che poi si è rivelato essere. Mi spiace, perché si vede l'impegno di chi l'ha scritto e la sua intelligenza, ma ho trovato questo romanzo zoppo... come la sua protagonista.
Ho cercato pagina dopo pagina emozioni, coinvolgimento... niente... inodore, incolore, piatto e banale.
Mi sono domandata se avessi sbagliato fascia di età, ipotizzando che fosse un testo per adolescenti... Ma mi sono risposta che non lo farei leggere nemmeno ad un ragazzino di scuola media.
Sono capitata qui cercando di capire cosa sia piaciuto di questo romanzo a chi lo ha apprezzato, ma nessuno mi ha convinto finora.
Non sono stata in grado di trovare arricchimento di nessun tipo, né di lessico, né di trama.
In definitiva, mi aspettavo un romanzo con un minimo di spessore, ma si è rivelato esserne privo.
Valore soggettivo: 1€

pensa che anc'io ho iniziato a scrivere su questo sito dopo aver terminato la solitudine dei numeri primi e domandandomi come aveva fatto ad essere considerato un caso letterario.. e come avevo fatto a cadere nella trappola commerciale. spinta da questo pensiero ho iniziato a cercare in internet commenti dei lettori sul libro e cosi sono capitata su qlibri. Non tutto il male viene per nuocere :)
Io era capitata qua prima però devo dire che fortunatamente mi era stato regalato e mi sono risparmiata la spesa per questo libro che è stata una grande delusione. Ecco potrei proporlo nell'angolo degli scambisti così me ne libero finalmente !

21 Mag, 2012
Caspita, mi sembra di leggere la mia storia! :-) Vista l'affinità, proverò a cercare spunti per le prossime letture tra le tue recensioni! Grazie per il commento!