Bianca come il latte, rossa come il sangue

Bianca come il latte, rossa come il sangue 2014-07-01 20:23:26 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    01 Luglio, 2014

Di che colore è l’amore?

Da un po’ di tempo alcuni problemi familiari mi hanno tolto il tempo per leggere.
Molti di questi problemi sono legati alle malattie.
Quale libro migliore di questo avrei potuto leggere in questo periodo?
Era davvero moltissimo tempo che ci giravo intorno sempre indecisa sul momento migliore per iniziarlo fino a quando l’altro giorno mi sono decisa e l’ho terminato dopo poche ore.
Sì, l’ho divorato, più pagine scorrevo, più avevo bisogno di andare avanti e non ero mai sazia delle parole che i miei occhi vedevano scorrere.
Questo libro è uno dei tanti che rimarrà impresso nel mio cuore, un po’ per il periodo buio che sto vivendo un po’ per la storia magnifica che narra.

Il libro parla di Leonardo, per gli amici Leo un ragazzo di 16 anni con un sogno, il suo sogno è Beatrice, una bella ragazza dai capelli rossi.
Beatrice però è malata e questo Leonardo non lo sa.
La loro storia d’amore nasce per caso come tutte le storie d’amore.
Una storia dolce, ma non melensa, bella e fresca come la loro giovinezza, ma altrettanto dolorosa.
Leo è ancora un ragazzo, ma sa comportarsi da uomo, il suo amore lo fa crescere e sa farsi rispettare anche da chi è più vecchio di lui.
Leo ci insegnerà molte cose e ci entrerà nel cuore insieme a tutti gli altri protagonisti.

Vi auguro una buona lettura!

“-Non capisco. Perché chi ama dovrebbe ferirci?-
-Perché quando c’è di mezzo l’amore le persone a volte si comportano in modo stupido. Magari sbagliano strada, ma comunque ci stanno provando… Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più, perché vuol dire che ha smesso di provarci o che tu hai smesso di tenerci…-”

Mi dispiace per quello che stai vivendo...ti sono vicina spiritualmente. Questo libro non l'ho letto ma ho visto il film che mi è piaciuto molto....fa riflettere. Ti abbraccio Nadia :)
02 Luglio, 2014
Grazie Marcy :)
fa molto riflettere hai ragione!
Un bacio
Ciao Nadia,
questo libro penso che o lo si ama o lo si odia. Da molti è considerato sempliciotto. Secondo me invece è bellissimo. Perchè è fatto di immagini e di emozioni. E la cosa più bella che un libro ti può regalare sono le emozioni.
Ti auguro tutto il bene per il periodo che stai attraversando.
Vivilo giorno per giorno, senza vedere tutto grigio o tutto nero, apprezza tutti i piccoli passi. E scoprirai forze che non sapevi di avere, in te e nelle persone che hai vicino.
Un abbraccio
marika
gracy
02 Luglio, 2014
Un abbraccio Nadia :)
03 Luglio, 2014
Ti ringrazio Marika per le belle parole che mi hai donato
03 Luglio, 2014
Grazie Gracy

22 Novembre, 2014
Mi sono specchiata nelle tue parole, ... "un periodo difficile", la mia vita è direttamente difficile e vissuta nella malattia, da dieci anni e per il resto della mia vita, ma... non demordo. Al contrario di te, che per i problemi, ti eri allontanata dalla lettura, io invece ho iniziato a leggere tra le sale d'aspetto, le flebo, i ricoveri e le visite mediche. Impossibile pensar di passare il tempo a guardar il soffitto anzichè sfruttarlo per leggere. E oggi ho comprato il "tuo" libro... i libro di uno sconosciuto "consigliato"da una sconosciuta, che credo sentirò entrambi amici, dopo la lettura... :) Grazie del consiglio, son sicura che ne rimarrò entusiasta come molti! :)