Dettagli Recensione

 
Marina
 
Marina 2011-02-19 14:19:06 rondinella
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
rondinella Opinione inserita da rondinella    19 Febbraio, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Marina

E' un racconto mistery-fantastico che si fa divorare in un batter d'occhio, tant'è coinvolgente e pieno di suspence; riesce ad entusiasmare il lettore fino alla fine con i vari eventi pieni di peripezie, e allo stesso tempo vagamente grotteschi.
E' una sorta di favola nera relegata nel mondo reale, in una Barcellona tetra e insidiosa, con protagonisti un pò casuali, un pò predestinati in grado di accompagnarti e farti emozionare fin l'ultima pagina.
Ben delineati i caratteri dei personaggi e ottime le descrizioni degli ambienti e degli eventi; la lettura è scorrevole e comprensibile, mai pesante o banale.
Nonostante questo, mi ha lasciata un pò insoddisfatta. Si poteva fare qualcosa di più

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
Zafon e letture per ragazzi
Trovi utile questa opinione? 
82
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

ma in cosa ti ha lasciata insoddisfatta? Ne parli benissimo fino all'ultima frase e poi... Siccome è uno dei libri che più mi incuriosiscono e tentano in questo periodo mi piacerebbe che andassi a fondo di questa insoddisfazione. Ciao
In risposta ad un precedente commento
rondinella
19 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Oggettivamente è fatto benissimo in tutto... sia il linguaggio, sia la trama, sia le descrizioni. Probabilmente è colpa mia che non sono abituata al genere poichè questo romanzo è un miscuglio tra realtà, fantasia, mistery, azione e una vaga nota di thriller tutto insieme. Questo è l'unico libro che ho letto di Zafòn, ma si capisce chiaramente dal linguaggio piuttosto semplice (soprattutto nella prima parte) che è stato il suo primo romanzo.
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
22 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Io ho letto tutti gli altri romanzi di Zafòn e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Ero molto tentata da Marina in quanto a breve farò la mia primissima vacanza a Barcellona ed ero convinta di poter ripiombare nella magia e nel fascino di questa meravigliosa città attraverso la narrazione ed il talento di uno degli autori che, a mio parare, sa rendere reale e a dir poco concreta l'ambientazione delle sue trame ben costruite.

Rondinella, neanche io ho ben capito perché il romanzo non ti ha pienamente soddisfatto. è stata dunque solo una questione di genere?
Ciao e grazie :))
In risposta ad un precedente commento
rondinella
01 Marzo, 2011
Ultimo aggiornamento:
01 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Dopo averci riflettuto un bel pò ho capito il MIO problema... non credo sia solo una mia sensazione, ma questo libro mi sembra un romanzo fantastico scritto per ragazzi, ecco perchè non mi ha pienamente soddisfatta... non che sia banale, ma mi aspettavo qualcosa di più maturo.
TRa parentesi, anch'io sto per andare a Barcellona
In risposta ad un precedente commento
rondinella
01 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
E a proposito di Barcellona, tra due settimane in gita scolastica verso la capitale della Catalogna e i prof ci hanno incaricati a ognuno di fare una ricerca riguardante ogni aspetto della città. A me è toccata la parte generale, storia, usi, costumi, tradizioni, cibi etc... dato che i gruppi sono momentaneamente spariti, qualcuno conosce e può consigliarmi qualche link dove ci sono informazioni accurate per la ricerca? Voglio fare qualcosa di ottimo, come una buona guida turistica :) grazie infinite
In risposta ad un precedente commento
kobe
02 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Non ti so consigliare un link, ma in compenso sappi che hai tutta la mia invidia!!
Buon viaggio!!! Sigh....
In risposta ad un precedente commento
rondinella
05 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahahahh dopo mesi di studio merito! Considerando che ci fanno lavorare anche per questo!
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
06 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
...assolutamente meritato! :))
Mi sa che ci troveremo a Barcellona insieme, Rondinella :)...stesso periodo :)
Se non vai proprio di fretta, in un paio di giorni ti saprò dire: anche io sono alle prese con una sorta di itinerario e sto ricercando più notizie possibili ;)
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra