Dettagli Recensione

 
Il linguaggio segreto dei fiori
 
Il linguaggio segreto dei fiori 2012-01-10 16:38:51 anna
Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
2.0
Opinione inserita da anna    10 Gennaio, 2012

mi sembra di sognare...

Sono onestamente sorpresa da tanto successo. Banale, ripetitivo, meglio di un fotoromanzo ma niente di che.
Mi sembra proprio che i lettori cerchino solo conforto nel ritrovare banalmente raccontate cose già dette, ovvietà da fiction televisiva, cumuli di sfighe a lieto fine che ci facciano sentire più fortunati, più buoni.
Stile inconsistente, inverosimile senza essere simbolico. Il nulla condito da una intuizione carina, il linguaggio dei fiori, ma assai mal sviluppata. Inutile e nemmeno vagamente divertente. Che perdita di tempo!
N.B. mi è stato regalato per natale da una amica che non legge quasi niente ma che ne aveva sentito parlare bene... Vi prego siate più responsabili in futuro (per chi non avesse notato, sto sorridendo)

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
611
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Scusa ma chi sei tu per giudicare quello che vogliono i lettori ?
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
11 Gennaio, 2012
Ultimo aggiornamento:
11 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io non l'ho trovato nè banale nè ripetitivo. Che quanto raccontato si possa essere gia' sentito ci sta, d'altronde con i milioni di romanzi in circolazione...
Non ho apprezzato il finale ma per il resto e' stato un libro gradevolissimo a mio avviso.
E non mi ritengo una lettrice banale.
Dico questo visto che generalizzi dicendo "mi sembra proprio che i lettori..."
A te non e' piaciuto, ci sta, e' normale che i gusti sian diversi, ma se tu non hai gradito non significa che chi lo ha apprezzato sia banale.

Forse hai sbagliato libro, se ne trovano molti ripetitivi e banali dove le persone più superficiali si buttano a capofitto. Romanzi tutti uguali con amori impossibili che poi si risolvono sempre e perle di saggezza così scontate che però dette da alcuni scrittori, ormai conosciutissimi, vengono prese come oro colato. Questo non possiamo dirlo però di questo libro, secondo me la scrittrice ha toccato dei temi che troviamo ovunque all'ordine del giorno ma che è giusto che siano toccati per far aprire gli occhi alla gente e Vanessa Diffenbaugh secondo me lo ha fatto in modo molto coinvolgente. Io personalmente ho trovato il libro molto scorrevole, la scrittrice è stata molto originale nel ritrovare nei fiori un modo di comunicare che ormai è andato perduto nel tempo e che calzava a pennello con il difficile ma dolcissimo carattere che si era formato in Victoria.
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra
Lezioni di chimica