Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni 2012-04-23 17:26:02 Annabelle

Annabelle Opinione inserita da Annabelle    23 Aprile, 2012

Il peso del passato

Con il cacciatore di aquiloni conosciamo la storia di Amir,figlio di un commerciante afgano e del suo servo Hassan.i due ragazzini crescono assieme,giocano assieme,fino al giorno in cui Amir assiste senza tuttavia intervenire,ad una violenza ai danni di Hassan.Da quel giorno il senso di colpa e i rimorsi accompagneranno Amir per tutta la vit.Passando attraverso il trasferimento suo e del padre in America,al primo incontro con Soraya che sarà sua moglie,Amir diventerà un uomo che cercherà di dimenticare il suo antico errore,senza tuttavia riuscirci mai del tutto,fino a quando un giorno si troverà costretto suo malgrado a tornare in Afghanistan e li si troverà di fronte un paese violento,assolutamente diverso da come lo ricordava lui,una Kabul tutta bombardata e piena di mendicanti,in balia della violenza dei talebani,e proprio da loro deve passare Amir per placare i suoi rimorsi e riparare a quel grosso errore commesso tanti anni prima...Un romanzo straordinario come pochi che ci mostra come in fondo le nostre fragilità non ci abbandonano mai e come solo un atto di grande amore può aiutarci a diventare delle persone migliori.un libro molto intenso caratterizzato dalla voglia di dimenticare e dai ricordi a tratti malinconici di un un uomo che troverà alla fine la strada giusta per riscattarsi.In conclusione veramente molto interessante,a tratti anche commovente