Scritto sul corpo

Scritto sul corpo 2012-12-17 09:51:18 kudra276

1.8

kudra276 Opinione inserita da kudra276    17 Dicembre, 2012

che angoscia

questo è uno dei pochi libri che non sono riuscita a finire. Io non amo i libri che non danno speranza, sono consapevole del fatto che la vita è una continua perdita, ma ritengo che la lettura debba essere un momento piacevole, che mi porti verso il futuro e la voglia di scoprire e ricercare ancora e soprattutto che mi faccia capire (o intuire) qualcosa. Questa storia mi ha messo addosso un'ansia incredibile, forse ha toccato delle corde scoperte e delicate per me, probabilmente il problema è mio. Dopo un inizio che mi pareva piacevole ho cominciato a sentirmi sempre più angosciata fino a quando lo ho chiuso e più riaperto. Tutto quel dolore...quella tristezza...quella voglia di possedere... Non mi sento tuttavia di non consigliarne la lettura perchè evidentemente (viste le opinioni di chi mi ha preceduta nelle recensioni) è un libro che può dare molto a chi è diverso da me oppure in una fase diversa della sua vita.

Kudra buon giorno, apprezzo molto il fatto che tu abbia recensito questo libro soprattutto per la piega molto personale e soggettiva che hai sottolineato...si effettivamente alcuni libri andrebbero letti in determinati periodi della vita o da persone che riescano anche a rimanere terze rispetto al contenuto e trama...ciò non sempre accade.
Complimenti.
Syd

17 Dicembre, 2012
grazie sei molto gentile. Sono convinta che i libri spesso letti in altri momenti danno emozioni diverse, quindi un giudizio può anche essere negativo ma quello che io mi sento onestamente di dire è: a me in questo momento non è piaciuto. Il tuo commento mi fa capire di essere riusita nel mio intento. Ovviamente ci sono letture che considero dei capolavori e romanzi di cui rileggo alcune parti da trent'anni, provandone sempre grande piacere, ma siccome tutto è relativo magari quello che per me è un capolavoro per un altro è un broglio illeggibile. Esprimere dei giudizi è sempre molto difficile...io provo una forte stima verso chiunque riesce a mettersi davanti a un foglio di carta bianco e raccontare una storia, anche se a me quella storia non piace per un motivo o l'altro. Grazie ancora
Sydbar
17 Dicembre, 2012
Apprezzo quello che hai scritto.
A me piace da morire 'sto libro, ma concordo con te, mi mette addosso un'angoscia! Vado avanti per giorni con sta angoscia addosso, penso ai miei problemi, a quello che devo fare tutto in modo negativo. Se sbagliassi, se non riuscissi etc.
E' un bel libro, ma cristo, se volete essere felici, NON LEGGETELO.