Dettagli Recensione

 
Scritto sul corpo
 
Scritto sul corpo 2012-12-17 09:51:18 kudra276
Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
1.0
kudra276 Opinione inserita da kudra276    17 Dicembre, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

che angoscia

questo è uno dei pochi libri che non sono riuscita a finire. Io non amo i libri che non danno speranza, sono consapevole del fatto che la vita è una continua perdita, ma ritengo che la lettura debba essere un momento piacevole, che mi porti verso il futuro e la voglia di scoprire e ricercare ancora e soprattutto che mi faccia capire (o intuire) qualcosa. Questa storia mi ha messo addosso un'ansia incredibile, forse ha toccato delle corde scoperte e delicate per me, probabilmente il problema è mio. Dopo un inizio che mi pareva piacevole ho cominciato a sentirmi sempre più angosciata fino a quando lo ho chiuso e più riaperto. Tutto quel dolore...quella tristezza...quella voglia di possedere... Non mi sento tuttavia di non consigliarne la lettura perchè evidentemente (viste le opinioni di chi mi ha preceduta nelle recensioni) è un libro che può dare molto a chi è diverso da me oppure in una fase diversa della sua vita.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Kudra buon giorno, apprezzo molto il fatto che tu abbia recensito questo libro soprattutto per la piega molto personale e soggettiva che hai sottolineato...si effettivamente alcuni libri andrebbero letti in determinati periodi della vita o da persone che riescano anche a rimanere terze rispetto al contenuto e trama...ciò non sempre accade.
Complimenti.
Syd
In risposta ad un precedente commento

17 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie sei molto gentile. Sono convinta che i libri spesso letti in altri momenti danno emozioni diverse, quindi un giudizio può anche essere negativo ma quello che io mi sento onestamente di dire è: a me in questo momento non è piaciuto. Il tuo commento mi fa capire di essere riusita nel mio intento. Ovviamente ci sono letture che considero dei capolavori e romanzi di cui rileggo alcune parti da trent'anni, provandone sempre grande piacere, ma siccome tutto è relativo magari quello che per me è un capolavoro per un altro è un broglio illeggibile. Esprimere dei giudizi è sempre molto difficile...io provo una forte stima verso chiunque riesce a mettersi davanti a un foglio di carta bianco e raccontare una storia, anche se a me quella storia non piace per un motivo o l'altro. Grazie ancora
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
17 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Apprezzo quello che hai scritto.
A me piace da morire 'sto libro, ma concordo con te, mi mette addosso un'angoscia! Vado avanti per giorni con sta angoscia addosso, penso ai miei problemi, a quello che devo fare tutto in modo negativo. Se sbagliassi, se non riuscissi etc.
E' un bel libro, ma cristo, se volete essere felici, NON LEGGETELO.
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra
Lezioni di chimica