Dettagli Recensione

 
La lettera
 
La lettera 2016-08-13 10:20:31 Sofiaa
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
5.0
Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    13 Agosto, 2016
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La lettera

La protagonista di questo romanzo è una ragazza inglese di nome Tina. E' giovane, sposata con uomo che credeva essere perfetto e lavora di tanto in tanto in un charity shop della sua città. Un giorno, proprio mentre è intenta a sistemare dei vecchi abiti, trova una lettera scritta nell'anno 1939 e che non è mai stata spedita. Tina nota con sorpresa che non è stata aperta e la curiosità inizia piano piano a farsi strada dentro di lei. Perchè nessuno l'ha spedita? E perchè nessuno l'ha aperta? La giovane decide di fare luce sul mistero e inizia a cercare ulteriori indizi che possano aiutarla a capire qualcosa di più riguardo questa storia. Inizia cos un'avventura che l'aiuterà a cambiare, la porterà ad incontrare persone nuove e a staccarsi da quella vita che per lei non andava più bene. Tina ha sofferto tanto e ha tanto bisogno di essere felice e di sorridere ancora.
Come sempre, a me non piace svelare molto nelle recensioni riguardo alla storia, quindi quanto scritto sopra è tutto quello che ho da dire in merito alla narrazione. Per quanto riguarda lo stile e la piacevolezza devo dire che sono rimasta molto sorpresa, ovviamente in modo positivo. Su Facebook seguo la pagina della casa editrice (che per la cronoca è Nord e non Corbaccio. Non credo che le due case abbiano qualcosa a che fare, se mi sbaglio chiedo scusa) e quando hanno iniziato a divulgare l'immagine della copertina mi sono convinta che sarebbe stata l'ennesima storiella da due soldi. Ho letto diversi libri simili a questo, quindi per me non è stata una novità assoluta, però devo dire di averlo finito in due giorni. Questo deve pur significare qualcosa, giusto? La scrittura è scorrevole, il modo in cui si sussegguono i fatti ti tiene incollata alle pagine e appena lo posi quasi non vedi l'ora di poterlo riprendere. Brava me per aver cambiato idea e aver deciso di leggere questo romanzo. Bellissimo esordio (italiano) per la Hughes!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra