Dettagli Recensione

 
Non lasciarmi andare. The Secret Trilogy
 
Non lasciarmi andare. The Secret Trilogy 2013-06-11 09:31:00 Iry
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Iry Opinione inserita da Iry    11 Giugno, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Quando si approfondisce un'amicizia

"Non lasciarmi andare" è un romanzo che ha iniziato a conquistarmi già dalle prime pagine, con quella tenerezza, quelle emozioni e tensioni, che si celavano dietro uno splendido rapporto. Ella Daniels e Micha Scott sono amici da una vita ma, quando il loro rapporto inizia a cambiare, Ella si allontana da lui per paura. Entrambi, non hanno avuto una vita facile: Micha ha trascorsi col padre mentre Ella ha un doloroso passato con entrambi i genitori e col fratello. La caratterizzazione dei personaggi è divisa nel libro (A volte, dal punto di vista di Micha e altre da quello di Ella). Ho adorato Micha, il suo lato protettivo, dolce e insistente. Ho adorato Ella, così insicura ma allo stesso tempo così innamorata. I rispettivi amici dei due, Lila e Ethan, li ho trovati interessanti da leggere; saranno infatti poi i protagonisti, del terzo romanzo di questa trilogia. Ormai il genere New adult mi sta conquistando, non riesco a staccarmene. Pieno di amore, passione e con un pizzico di erotismo. "Non lasciarmi andare" ti fa battere il cuore, ti fa sorridere e ridere, ti fa prendere parte a una storia bellissima.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


15 Agosto, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Particolare,
nonostante la trama sia frantumata e la storia vana e confusa le sensazioni ben spiegate, ed enfatizzate dal tipo di narrazione che si concentra sui vari punti di vista dei due protagonisti, rendono il racconto straordinariamente affascinante e indubbiamente attraente agli occhi di un lettore che trova l'infinità delle emozioni e l'estasi dei sensi in quella che apparentemente inganna come la monotonia di una vita triste e priva di affetto.
Commovente il fatto che sia Micha che Ella abbiano trovato nell'amore la forza per lottare e trovare la pace in se stessi.
IL solo legame è fortissimo perché dipendono completamente l'uno dall'altra e l'amore è qualcosa che nasce in loro con lo scopo di sopravvivere davanti alle difficoltà.
Se anche il "mio" Micha fosse stato così probabilmente da adulta ora sarei più felice. Purtroppo non tutti i ragazzi sono così dolci e buoni. Il mio è scappato nel momento di difficoltà, proprio quando l'amore stava sbocciando in noi, quando eravamo pronti a difenderci appoggiandoci l'uno all'altra.
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto