Non lasciarmi andare. The Secret Trilogy

Non lasciarmi andare. The Secret Trilogy 2013-06-11 09:31:00 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    11 Giugno, 2013

Quando si approfondisce un'amicizia

"Non lasciarmi andare" è un romanzo che ha iniziato a conquistarmi già dalle prime pagine, con quella tenerezza, quelle emozioni e tensioni, che si celavano dietro uno splendido rapporto. Ella Daniels e Micha Scott sono amici da una vita ma, quando il loro rapporto inizia a cambiare, Ella si allontana da lui per paura. Entrambi, non hanno avuto una vita facile: Micha ha trascorsi col padre mentre Ella ha un doloroso passato con entrambi i genitori e col fratello. La caratterizzazione dei personaggi è divisa nel libro (A volte, dal punto di vista di Micha e altre da quello di Ella). Ho adorato Micha, il suo lato protettivo, dolce e insistente. Ho adorato Ella, così insicura ma allo stesso tempo così innamorata. I rispettivi amici dei due, Lila e Ethan, li ho trovati interessanti da leggere; saranno infatti poi i protagonisti, del terzo romanzo di questa trilogia. Ormai il genere New adult mi sta conquistando, non riesco a staccarmene. Pieno di amore, passione e con un pizzico di erotismo. "Non lasciarmi andare" ti fa battere il cuore, ti fa sorridere e ridere, ti fa prendere parte a una storia bellissima.

15 Agosto, 2014
Particolare,
nonostante la trama sia frantumata e la storia vana e confusa le sensazioni ben spiegate, ed enfatizzate dal tipo di narrazione che si concentra sui vari punti di vista dei due protagonisti, rendono il racconto straordinariamente affascinante e indubbiamente attraente agli occhi di un lettore che trova l'infinità delle emozioni e l'estasi dei sensi in quella che apparentemente inganna come la monotonia di una vita triste e priva di affetto.
Commovente il fatto che sia Micha che Ella abbiano trovato nell'amore la forza per lottare e trovare la pace in se stessi.
IL solo legame è fortissimo perché dipendono completamente l'uno dall'altra e l'amore è qualcosa che nasce in loro con lo scopo di sopravvivere davanti alle difficoltà.
Se anche il "mio" Micha fosse stato così probabilmente da adulta ora sarei più felice. Purtroppo non tutti i ragazzi sono così dolci e buoni. Il mio è scappato nel momento di difficoltà, proprio quando l'amore stava sbocciando in noi, quando eravamo pronti a difenderci appoggiandoci l'uno all'altra.