Dettagli Recensione

 
La caduta dei giganti
 
La caduta dei giganti 2012-07-09 10:32:24 farma70
Voto medio 
 
2.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
2.0
farma70 Opinione inserita da farma70    09 Luglio, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Che delusione!!

E' da un po' che volevo scrivere una recensione su questo libro che si è rivelato purtroppo una vera delusione....Ma dov'è finito il Ken Follett de "L'uomo di Pietroburgo", "Il codice rebecca ", "Triplo", "La cruna dell'ago" e del mitico "I pilastri della terra"? Trama poco credibile e a dir poco passabile, personaggi degni di una soap opera...insomma ho terminato il libro per inerzia e non so se acquisterò il seguito della trilogy......Secondo il mio modesto parere se si legge un libro d'esordio di Follet e lo si paragona con gli ultimi il dubbio se sia ancora lui l'autore dei libri ti viene....per me il grande Follet termina con "I pilastri della terra", il resto è solo business!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
33
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io lo sto leggendo ora, ne o lette solo 100 pagine, per ora mi piace molto, i personaggi sono descritti bene e non mi paioo da soap opera, vedremo come andrà a terminare! Ti faró sapere alla fine se vuoi! Intanto grazie per la tua recensione, é sempre bello leggere pi pareri!

21 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Sono d'accordo con te, la verità è che dopo le prime cento pagine mi sono reso conto che l'andamento era piatto, la storia molto banale. L'unico punto a favore è la ricostruzione storica, minuziosa e abbastanza dettagliata, ma ragazzi parliamoci chiaro, chi ha un minimo di familiarità con la grande letteratura russa avrà storto il naso un migliaio di volte leggendo questo libro.
Non voglio fare anticipazioni a chi ancora sta leggendo però vorrei soltanto dire che se una di quelle granate fosse andata a segno forse la storia ne avrebbe giovato e qualche emozione in più si sarebbe creata.
Deludente, piatto, commerciale.
Non è grazie a libri così che ho iniziato a leggere Follett.

03 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
sono d'accordissimo con te, che ci sarà di esaltante in questo libro non so. Ho letto quasi tutti i ken follett e questo mi ha proprio delusa, e dire personaggi da soap è già un complimento! io rimango fedele ai mitici "il codice rebecca" "la cruna dell'ago" "i pilastri della terra"...dei quali mi sono bevuta ogni parola
In risposta ad un precedente commento
Matelda
09 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Sono perfettamente d'accordo con tutti voi
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sabotaggio
Nuove abitudini
Linea di fuoco
L'ufficio degli affari occulti
Il mago
La moglie del lobotomista
La guerra di H
Il canto di Calliope
L'aria innocente dell'estate
Max e Flora
Rincorrendo l'amore
Giochi proibiti
Il canto di Mr Dickens
I Netanyahu
Oblio e perdono
Belle Greene