L'inverno del mondo

L'inverno del mondo 2012-11-15 15:37:43 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    15 Novembre, 2012

Carissimo Ken

Carissimo Ken, sono anni che ti seguo, ho letto e riletto tutti i tuoi libri...lo ammetto : sei il mio autore preferito! Ricordo ancora di aver passato notti insonni leggendo il primo romanzo che mia madre mi regalò, "il terzo gemello", e non molto è cambiato…segno in agenda l'uscita del tuo libro e corro in libreria quando finalmente arriva l'agognato momento, passo serate intere rapita dalle tue storie e quando arrivo all'ultima pagina un brivido mi percorre e sospirando ripongo il tuo lavoro accanto agli altri nella libreria in entrata.
Ho ovviamente divorato anche quest'ultimo, "l'inverno nel mondo", e come sempre non so da dove iniziare la recensione.
Come altre persone hanno notato in questo tomo hai privilegiato le relazioni interpersonali tra i personaggi e le loro avventure amorose hanno predominato in tutti i capitoli. Forse ti è scappata un po la mano, devo ammetterlo anch'io tua umile fan....errare (o esagerare) umanum est.
C'è poi chi non apprezza lo stile "cinematografico"....io adoro i tuoi libri per quello! Mi piace inoltrarmi nelle storie e immaginare di essere al cinema ad assistere alla messa in onda dei tuoi (per me) capolavori.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo a chiunque. Stile graffiante, coinvolgente, appassionante e chi più ne ha più ne metta. I personaggi sono dipinti in modo impeccabile. A differenza di quasi tutti i libri sulla seconda guerra mondiale, la storia non è vista dagli occhi dei deportati ebrei, ma da una famiglia tedesca, una inglese, una russa ed una americana. Il tutto condito dalla maestria e dallo mano inconfondibile del mio autore preferito.

Tutto Follett !!!

Cara dolce Sabrina...è proprio vero, sentendo parlare tutti gli appassionati estimatori di Follett descrivono l'autore e le sue opere con la stessa passionalità con cui recensisci quest'opera.
Complimenti!
Syd
Sabrina, davvero bella questa tua ''lettere aperta'' a Ken Follett. Mi è piaciuta veramente tanto! Ciao Denis
sabrinat2601
Grazie mille Syd!
sabrinat2601
16 Novembre, 2012
Sai com'è sono più di 15 anni che Mr Follett mi accompagna nella vita...ormai lo sento come "uno di casa".
Grazie mille
Fonta
16 Novembre, 2012
Bella recensione! Grande Follett, pure io lo adoro!

30 Dicembre, 2012
Sono anche io una sua fan devotissima e per caso mi sono imbattuta nella tua dolcissima recensione! Lo adoro anche io da sempre...dalla prima pagina dei "Pilastri della Terra"
Mi fa male leggere recensioni negative su di lui...forse perchè a me non ha mai deluso!!!