Narrativa italiana Fantascienza Occhi gialli-neri

Occhi gialli-neri Occhi gialli-neri

Occhi gialli-neri

Dafne esce da un locale arrabbiata e delusa per quello che ha appena scoperto. Presa dalla rabbia, non si rende conto di camminare da sola per le strade buie di Londra. Due loschi individui cercano di approfittarsi di lei e all’ultimo minuto sarà salvata da “qualcosa” di non umano. La ragazza è salva ma quella cosa vuole avere più informazioni su di lei, perché, tutte le volte che tenterà di ucciderla un'assopita emozione lo bloccherà, rendendolo vulnerabile e diverso da quello che è. Da quel momento si scatenerà in lui una lotta interna che lo porterà indietro nel tempo all’origine della sua dannazione. Un intreccio fra realtà e fantasia che tocca anche tematiche importanti della nostra attualità.

3.4

Occhi gialli-neri 2012-01-22 17:52:11 Dianora

Dianora Opinione inserita da Dianora    22 Gennaio, 2012

Travolgente!

Sotto suggerimento di una mia amica e, soprattutto, trascinata dal suo entusiasmo, sono venuta a conoscenza di questo libro e mi sono immersa nella lettura. Come potevo tirarmi indietro, dopo che mi aveva detto: “Devi leggerlo assolutamente, vedrai, sarà difficile staccarsi dai protagonisti! Una volta finito ho ricominciato a leggerlo di nuovo”.
Dopo questi preamboli non potevo tirarmi indietro. La lettura è veloce, scorre leggera. Vieni coinvolta da subito in situazioni che ti lasciano col fiato sospeso, vuoi sapere come andrà avanti, trascinato da quello che accade alla protagonista. Sei catapultato in contesti reali e fantasiosi allo stesso tempo. L’autrice ha preso alcuni spunti da episodi veri accaduti nel 2010, rielaborandoli e dando così consistenza alla storia.
Affascinata da un protagonista oscuro, piano piano vieni a conoscenza delle sue vicende: traumi del lontano passato, che lo hanno reso quello che è.
Visto così sembrerebbe un libro perfetto, e invece un difetto c’è: la brevità della storia. Ti prendono le vicende, sei travolto dalla passione dei due protagonisti, che quando finisce ti manca già! Ora capisco perché Michela è ripartita da capo.

Urban fantasy, paranormal romance, avventura

Occhi gialli-neri 2011-10-31 13:07:59 patty81

patty81 Opinione inserita da patty81    31 Ottobre, 2011

Storia d'amore tra umana e demone

Più che un romanzo, si tratta di un lungo racconto, che narra la strana passione amorosa tra una semplice ragazza e un demone che avrebbe dovuto ucciderla,ma che invece la salva da un'aggressione a scopo sessuale...salvo poi aggredirla lui stesso.Questa passione si trasforma pian piano in qualcosa di più...ah, il salvifico potere dell'amore! Si tratta comunque di un racconto, che l'autrice , con un po' di impegno, avrebbe potuto trasformare in un romanzo.Come? cercando di descrivere meglio la psicologia dei personaggi , ad esempio;descrivendo meglio situazioni, luoghi, stati d'animo ; usando flashback e infine,last but not least, figure retoriche a volontà....i manuali di scrittura creativa sono molto utili anche a chi scrive recensioni...

urban fantasy

L'ultima canzone del Naviglio