Cara sorella Cara sorella

Cara sorella

La trama e le recensioni di Cara sorella, romanzo di Paola Calvetti edito da Bompiani. Alessandro, Alberto e Santa sono tre milanesi, in vacanza in Puglia durante l'estate. Mentre passano on the road da Polignano a Ostuni, da Brindisi a Casteldelmonte, i discorsi, le sorprese e i ricordi si mescolano e si sovrappongono. Mentre scoprono tradizioni impercettibili al nord e visitano monumenti illuminati da una luce che a Milano non esiste, ciascuno fa i conti con le proprie esperienze: Sarita ripercorre la sua infelice storia d'amore, Alessandro (voce narrante del libro) racconta dell'intenso rapporto con la sorella autistica laia, ciascuno ripensa alle persone che negli anni ha perso. E confidenza dopo confidenza, tra Alessandro e Alberto affiora un'imprevedibile attrazione, che anni dopo Alessandro decide di raccontare proprio a Iaia, sua sorella.

Paola Calvetti, finalista al Premio Bancarella con il romanzo d’esordio, L’amore segreto (1999), tradotto in dodici paesi, nel 2000 ha pubblicato L’Addio (Rizzoli, ora nei Tascabili Bompiani), tradotto in diverse lingue, e nel 2009 Noi due come un romanzo (Mondadori). Presso Bompiani ha pubblicato Né con te né senza di te (2004) e Perché tu mi hai sorriso (2006).

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com