Narrativa italiana Romanzi Se ti fermi, ti innamori

Se ti fermi, ti innamori Se ti fermi, ti innamori

Se ti fermi, ti innamori

La trama e le recensioni di "Se ti fermi, ti innamori", romanzo di Loredana Frescura edito da Fanucci. Perugia-Senigallia-Spagna. Una geografia inconsueta per la storia di due giovani che non si innamorano. Adele si è trasferita da Perugia a Senigallia con la sua famiglia, dove David vive da sempre e sogna la Spagna. Adele è sempre alle prese con i destini del mondo e con la domanda che un giorno le ha fatto un partigiano: cosa sognano i giovani oggi? David non vuole somigliare a suo padre, che lo ha lasciato solo per andare a curare i bambini in Africa, ama gli alberi e ha una domanda tutta sua, alla quale vuole rispondere: chi sono io? Adele, pigra, si sente spesso sola anche se i suoi amici la considerano una giusta. David ama prendere la moto e partire sentendo la strada fin sulle mani e vincendo nella corsa la sua solitudine. Questi due ragazzi così diversi non si conoscono tra loro, ma tutti e due sono amici di Paola. E Forse Paola fa parte del loro destino, dei fili che si intrecciano e formano il tessuto della vita. E forse Paola è proprio quell'attimo che riempirà i loro cuori, facendoli sentire uno per l'altra.

Io e Mr Wilder

Il club Montecristo

La città di vapore

La donna gelata

Il libro delle case

Piranesi

Il gioco delle ultime volte

Il silenzio

Senza colpa