Narrativa straniera Avventura Agguato ai Nibelunghi

Agguato ai Nibelunghi Agguato ai Nibelunghi

Agguato ai Nibelunghi

La trama e le recensioni di Agguato ai Nibelunghi, romanzo di Roni Dunevich edito da Mondadori. Quando Galia, un'agente speciale israeliana impegnata in una pericolosa missione in Turchia, viene catturata dalle autorità locali, Alex Bartal, che dirige la divisione operativa del Mossad dal quartier generale di Glilot, decide di intervenire per salvare la vita della coraggiosa collega. Questa vicenda non solo scatena un'ulteriore crisi in Medio Oriente ma è anche l'inizio di una misteriosa catena di delitti: uno dopo l'altro, infatti, molti agenti israeliani "dormienti", appartenenti al cosiddetto "Anello dei Nibelunghi", vengono eliminati. Si tratta di uomini e donne che vivono e lavorano nelle principali città europee. Hanno una copertura perfetta, agiscono da soli e possono rimanere inattivi per anni ed entrare improvvisamente in azione. Non si conoscono tra loro e nessuno sa chi siano tranne chi li comanda, la cui identità è custodita gelosamente dal capo del Mossad. Convinto che tra i Nibelunghi si nasconda una talpa, Alex Bartal parte alla volta di Berlino per incontrare questo misterioso personaggio, ma l'uomo scompare subito dopo in circostanze oscure. Ha così inizio per Alex una corsa contro il tempo per anticipare le mosse del traditore che continua inesorabile a lasciarsi alle spalle una lunga scia di sangue. Agguato ai Nibelunghi è un thriller dall'ottimo ritmo in cui l'attualità si mescola al passato dell'Olocausto, con uno stile incisivo e un protagonista che non nasconde le proprie debolezze, particolare che aggiunge alla narrazione incalzante, di stampo cinematografico, un elemento emotivo e romantico.

Roni Dunevich (Tel Aviv, 1961) ha lavorato come copywriter e art director pubblicitario prima di diventare scrittore. Suo padre Nathan è stato un noto giornalista del quotidiano Haaretz. L'autore ha pubblicato tre romanzi di spionaggio, sempre in testa alle classifiche in Israele, con lo stesso protagonista, Alex Bartal.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi