Narrativa straniera Fantascienza Daniel X. Missione: vendetta

Daniel X. Missione: vendetta Daniel X. Missione: vendetta

Daniel X. Missione: vendetta

Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l’elenco dei criminali alieni che si nascondono sulla Terra. Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsene, è disposto a tutto, anche a uccidere. E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre... Sono passati dodici anni da quel terribile giorno, ma Daniel non ha dimenticato. E ha deciso di vendicarsi. Daniel deve dare la caccia a Ergent Seth, un orribile alieno determinato a sterminare la razza umana, per poi ripopolare la Terra di esseri mostruosi provenienti dal suo pianeta. Daniel è l’unico che può trovarlo. Daniel è l’unico che può sconfiggerlo. Daniel è l’unico che può salvare il mondo dalla catastrofe.

Daniel X. Missione: vendetta 2011-07-06 18:52:16 genesis97

genesis97 Opinione inserita da genesis97    06 Luglio, 2011

Daniel X

Davvero quando due giorni fa ho preso in mano questo libro non mi sarei mai aspettato che fosse così bello! Sembrava il tipico libro di fantascienza americana. Poi ho cominciato a leggere. Il libro parla di Daniel un ragazzo di quindici anni rimasto orfano a tre anni a causa della Mantide un alieno che voleva avere per se la lista dei criminali alieni sulla terra. E da quel giorno decide di diventare un cacciatore di alieni, grazie ai suoi poteri. Dopo vari anni decide di battere il numero sei della lista: Ergent Seth, un alieno fissato con gli omicidi di massa, la droga e altri vari crimini. Forse però è troppo per lui, in effetti alla fine (poteri e compagnia a parte) è comunque un ragazzo come tutti, con le sue debolezze. Il metodo di scrittura è molto semplice e forse è proprio per questo che mi è piaciuto. Il romanzo è in prima persona e molto spesso ironico. Il modo del ragazzo di vivere è strano (ma non voglio rivelare troppo) un po' come i suoi amici.

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia