Ender's game Ender's game

Ender's game

La trama e le recensioni di Ender's game, romanzo di Orson Scott Card edito da Nord. Gli alieni hanno attaccato due volte la Terra e hanno quasi distrutto la specie umana. Per assicurarsi la vittoria nel successivo scontro di questa guerra, il governo del mondo ha deciso di creare una razza di geni militari, di allevare bambini al di fuori del mondo normale e istruirli nelle arti marziali tramite una serie di "giochi di guerra" e di combattimenti simulati, basati sull'uso del computer. Ender Wiggin è un genio tra i geni: nato con le doti di un superbo comandante e condottiero di uomini, viene forzato a una precoce maturità attraverso un addestramento continuo e pressante. Toccherà a lui, unico a vincere tutti i "giochi", assumere il comando delle forze terrestri e la salvezza del genere umano sarà nelle sue mani...

Orson Scott Card è nato nel 1951 a Richland (Washington), ma è cresciuto in California, Arizona e Utah. Dopo aver frequentato la Brigham Young University, ha svolto varie attività prima di dedicarsi alla narrativa. È stato consacrato come autore di enorme popolarità grazie a Ender’s Game (vincitore del Premio Hugo e del Premio Nebula), diventato subito un bestseller internazionale e ormai considerato un classico della fantascienza di ogni tempo. Attualmente vive a Greensboro, nel North Carolina, insieme con la moglie e i cinque figli.

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete