Narrativa straniera Fantascienza L'astro dei nomadi

L'astro dei nomadi L'astro dei nomadi

L'astro dei nomadi

Nel terzo millennio la razza umana si è sparsa in tutta la Galassia, colonizzando mondi tra i più esotici e bizzarri. In questa grande civiltà galattica, una stirpe s’impone su tutte le altre, i Rom, discendenti di una delle razze più misteriose ed enigmatiche: gli zingari. Solo essi, infatti, possiedono l’abilità di pilotare le astronavi nelle smisurate profondità degli spazi interstellari, e di proiettarsi come fantasmi negli abissi del tempo. Fantastici poteri che ne decretano la superiorità, ma anche l’inevitabile isolamento dal resto dell’umanità. La storia di questa razza nomade, dalla scomparsa di Atlantide al lontano futuro, rivive nelle straordinarie vicende del suo maestro e signore, Yakoub, Re degli Zingari. Nella vita di questo grande personaggio è racchiuso il destino di un popolo: trionfi, sofferenze, vagabondaggi da un mondo all’altro, una varietà di avventure e di esperienze, fra strane creature e suggestivi scenari. Un’appassionata rievocazione che si salda con un presente che è luogo di grandi turbamenti, rivalità, lotte di potere, dove persino i vecchi hanno perso ogni valore. Tuttavia, un grande sogno unisce Yakoub al suo popolo, lo stesso che da sempre ha animato la loro esistenza nomade, quello di ritornare un giorno verso il mondo leggendario dove la loro stirpe ha avuto origine.

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete