Narrativa straniera Fantascienza Lo stravagante mondo di Mr Fergesson

Lo stravagante mondo di Mr Fergesson Lo stravagante mondo di Mr Fergesson

Lo stravagante mondo di Mr Fergesson

Lo stravagante mondo è una tragicommedia degli equivoci, ambientata nella baia di San Francisco alla fine degli anni ‘50. I protagonisti, rivenditori di auto usate e agenti immobiliari, in bilico tra penuria e ambizioni di compiere un salto sociale, svelano il genuino interesse di Dick verso i problemi sociali e familiari di personaggi comuni, degli average man, le cui vicende raccontano di un’America spaventata e piena di ansie e disegnano un tessuto realistico che, intaccato, si sfilaccia, lasciando intravedere uno strato sottostante di significati più complicati. Jim Fergesson, l’anziano proprietario di un garage, sta per vendere e andare in pensione; Al Miller è un meccanico un po’ irresponsabile che subaffitta parte del lotto di Jim e vede il suo sostentamento minacciato dalla decisione di vendere, Chris Harman è proprietario di una casa discografica che per anni si è appoggiato a Fergesson per la manutenzione della sua auto. Quando Harman scopre dell’imminente pensionamento di Fergesson, cerca di coinvolgerlo in una proposta commerciale: l’apertura di un nuovo garage nella vicina contea di Marin, insieme ad Al Miller che, però, è convinto che Harman sia un truffatore.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi