Psyconegozio Psyconegozio

Psyconegozio

La presentazione e le recensioni di “Psyconegozio”, opera di Alfred Bester e Roger Zelazny edita da Mondadori. A Roma c’è un negozio, il Buco Nero, dove si possono lasciare in deposito le parti della personalità che ci piacciono meno. A gestirlo è Adam Maser, detto anche lo Scambia-anime, rosso di capelli e circondato da un’aura di mistero. C’è chi dice che in un modo o nell’altro, sotto una ragione sociale o l’altra, abbia esercitato la sua lucrosa attività fin dal VI secolo avanti Cristo. Alf, un giornalista americano che non crede alle leggende, comincia a investigare sul mistero, perché il Buco Nero è qualcosa di più di uno strano posto… E alla lunga dovrà ammettere che un’attività segreta c’è davvero, dietro gli scambi di Adam Maser, e che lo psyconegozio incassa sempre la percentuale.

Alfred Bester e Roger Zelazny sono due profondi rinnovatori della sf americana. Bester (1913-1987) è autore di famosi racconti, raccolti da Mondadori in due volumi dei “Massimi della fantascienza”, e di pochi ma eccellenti romanzi, tra i quali L’uomo disintegrato (1953) e La tigre della notte, noto anche come Destinazione stelle (1956). Zelazny (1937-1995) è autore di classici moderni come Io, Nomikos, l’immortale (1966), Signore dei sogni (1966) e Signore della luce (1967). Psyconegozio è un romanzo scritto a quattro mani e uscito postumo nel 1998.

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete