Narrativa straniera Fantasy Gregor. La profezia del flagello

Gregor. La profezia del flagello Gregor. La profezia del flagello

Gregor. La profezia del flagello

La trama e le recensioni di "Gregor. La profezia del flagello", romanzo di Suzanne Collins edito da Mondadori. Dopo la straordinaria avventura nel Mondo di Sotto, nascosto nelle viscere della città di New York, il padre di Gregor e Boots si ritrova spesso malato, e con il solo stipendio della mamma e le medicine da pagare, la famiglia è costretta a fare molti sacrifici. Un pomeriggio, Gregor porta Boots a giocare con la neve in Central Park, ma all'improvviso la sorellina scompare. Lui sa che proprio nel parco c'è uno degli accessi al mondo sotterraneo, e capisce subito dove può essere finita Boots. Così si infila nel cunicolo e trova Ares, il suo pipistrello, che lo accompagna a Regalia, la città sotterranea dove vivono gli amici del ragazzo. Qui Gregor ritrova Boots, ma gli viene spiegato che la bambina è stata prelevata per attirarlo di nuovo nel mondo sotterraneo, dove c'è bisogno di lui perché si compia la profezia di Bane. Bane è un enorme ratto bianco che vive all'interno di un labirinto, e la cui esistenza è una grave minaccia per tutto il Mondo di Sotto..

Suzanne Collins, vive nel Connecticut con la famiglia e due gatti selvatici. La sua saga più famosa, Hunger Games, tradotta in 40 paesi, negli Stati Uniti ha raggiunto i 50 milioni di copie vendute. Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi