Narrativa straniera Fantasy L'angelo della notte. Oltre le tenebre

L'angelo della notte. Oltre le tenebre L'angelo della notte. Oltre le tenebre

L'angelo della notte. Oltre le tenebre

La trama e le recensioni di "L'angelo della notte. Oltre le tenebre", romanzo di Brent Weeks edito da Newton Compton. L’Angelo della Notte è tornato sulla via delle tenebre e questa volta dovrà percorrerla fino in fondo. Kylar Stern ha conosciuto il terribile prezzo dell’immortalità e nulla potrà mai più essere come prima. L’Angelo della Notte sa che il suo destino è legato con un nodo indissolubile a quello della terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da guerre e conflitti per il potere. Cenaria è sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, re Logan Gyre ha un’unica possibilità: una scommessa disperata che, in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Re Divino di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, persino a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e superarle, per portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea...

Brent Weeks è nato e cresciuto nel Montana. Dopo aver conseguito la laurea all’Hillsdale College, si è dedicato per qualche tempo all’insegnamento e alla frequentazione assidua di bar, finché, buttando giù idee su tovagliolini di carta e programmi delle lezioni, ha scoperto la sua vera vocazione: oggi è scrittore a tempo pieno. Oltre le tenebre è il capitolo conclusivo di una trilogia di grande successo, iniziata con La via delle tenebre, a lungo nella lista dei bestseller del «New York Times», e proseguita con Il tempo delle tenebre.

Ali d'argento

Io sono il castigo