Narrativa straniera Fantasy Lo spirito oscuro di Shannara

Lo spirito oscuro di Shannara Lo spirito oscuro di Shannara

Lo spirito oscuro di Shannara

La trama e le recensioni di Lo spirito oscuro di Shannara, romanzo di Terry Brooks edito da Mondadori. Si tratta della prima graphic novel creata da Terry Brooks, ambientata alcuni anni dopo "La canzone di Shannara". Il mezzelfo Jair Ohmsford è tornato alla tranquillità di Valle d'Ombra nelle Terre del Sud, dopo la battaglia per salvare la sorella Brin impegnata nella lotta contro i seguaci dell'Ildatch, il libro della magia nera; ma gli eventi di quei giorni continuano a tormentare il giovane attraverso un sogno ricorrente. Jair non ha mai raccontato a nessuno come è riuscito a distruggere l'ultima pagina del libro del male, quando per disorientare con un'illusione i feroci Mwellret che lo circondavano ha usato la Canzone Magica e ha assistito alla suadente e potentissima evoluzione del suo potere. Da quel giorno, Jair ha sempre evitato il canto, ma non può sfuggire al suo destino. Sarà richiamato al dovere da Allanon, druido guida della famiglia mezzelfa degli Ohmsford e compagno da generazioni nella battaglia contro il male. Allanon giunge per informare Jair che due suoi vecchi amici, il Druido Cogline e sua nipote Kimber sono stati rapiti dalla potente strega Croton, che attraverso la sapienza del Druido vuole impossessarsi dell'antica magia custodita nella Fortezza di Paranor. Jair dovrà lanciarsi in una lotta contro il tempo per la salvezza degli amici, sfidare Mwellret, Malebestie e altre specie mostruose per proteggere la sapienza druidica, e infine confrontarsi con il vero potere della Canzone Magica, una forza suadente ma profondamente pericolosa.

Ali d'argento

Io sono il castigo