Benjamin Benjamin

Benjamin

La trama e le recensioni di Benjamin, romanzo di Federico Axat edito da Sperling & Kupfer. Ben ha nove anni, una famiglia complicata e tanta voglia di scappare. Quando la madre lo costringe per l'ennesima volta ad andare a casa del vicino, del quale Ben ha una paura tremenda, il bambino decide di ribellarsi. Nascondendosi. Ora sarà sua madre a vivere nel terrore. Mentre Ben si rifugia nella soffitta di casa, luogo proibito e abbandonato da anni, i suoi iniziano una disperata ricerca nei boschi di Carnival Falls. Quando i giorni passano e di Ben non si trova traccia, la polizia lo dichiara ufficialmente scomparso. E la famiglia si arrende presto all'inevitabile conclusione: il piccolo è morto. Invece lui è lì, incombe sopra le loro teste, li spia attraverso le fessure del pavimento di legno, li vede passare dalla disperazione alla rassegnazione, ascolta i loro discorsi. Così scopre molti segreti, e sono segreti terribili, che riguardano il presente ma soprattutto il passato. Irresistibile, si insinua nella sua testa il desiderio di vendicarsi, e la casa si riempie di tracce misteriose che generano il panico e accendono i sospetti. Chi perseguita la famiglia Green? Chi lascia minacciosi biglietti per casa? Le risposte saranno sconvolgenti. Incalzante, tesissimo e con un ritmo vertiginoso, Benjamin è un romanzo avvincente fino all'ultima - imprevedibile - pagina. Un capolavoro di suspense e inquietudine, già bestseller in Spagna e in tutto il Sudamerica. Federico Axat, l'autore, è un ideale allievo di Stephen King.

Federico Axat è nato nella città di La Plata, Buenos Aires, il 19 giugno 1975. Poco dopo la laurea in ingegneria civile, inizia la sua carriera in America Centrale, dove rimane sei anni. Da sempre attratto dalla scrittura, comincia proprio in questo periodo la stesura di Benjamin, il suo primo romanzo, che richiede quasi quattro anni di lavoro prima di vedere la luce.

Ali d'argento

Io sono il castigo