Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Il gioco dell'amore e della morte

Il gioco dell'amore e della morte Il gioco dell'amore e della morte

Il gioco dell'amore e della morte

La presentazione e le recensioni di Il gioco dell'amore e della morte, racconti di Harlan Coben editi da Piemme. Una raccolta di diciannove racconti tinti di giallo e di nero con un unico comune denominatore: l'amore. Che si tratti di un matrimonio, come quello festeggiato da due anziani coniugi in un divertente anniversario al veleno ("Finché morte non ci separi" di Tim Maleeny) o di un appuntamento al buio dopo aver fatto conoscenza in una chat ("Cyberdate.com" di Tom Savage), in questi "corti" l'amore va a passeggio con la sua compagna più fedele, la morte, l'unica in grado di risolvere gli infiniti grattacapi che una grande passione sa riservare. Niente di più efficace di un omicidio ben architettato per porre fine a un legame, una volta infuocato, ma ormai sopraffatto dalla noia e dall'incompatibilità. Niente di meglio di una soluzione definitiva quando si tratta di rivali, la gelosia si placa con il sangue, o di vendicare la scomparsa dell'amore di una vita. Nulla come un bel suicidio per coronare il culmine di una passione infelice. Ma la morte non si limita a essere un mero strumento. Ha anche il suo coté romantico, trascendente, come quando mette in comunicazione un soldato caduto in guerra con la sua giovane vedova ("Home coming" di Charles Todd). E ha senza dubbio il suo fascino perverso, quando scatena passioni ingovernabili. Perché, se si può morire d'amore, si può anche amare di morire. O, più spesso, di far morire. Una raccolta che vi farà guardare con occhi del tutto nuovi il vostro partner, il vostro elettricista e anche il vostro cane. Sapendo che, se vuole, l'amore fa male.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com