Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Nessuno conosce il mio nome

Nessuno conosce il mio nome Nessuno conosce il mio nome

Nessuno conosce il mio nome

Autore

La trama e le recensioni di Nessuno conosce il mio nome, romanzo di Anna Grue edito da Marsilio. Dan Sommerdahl vive nella tranquilla cittadina di Christianssund, affacciata su un fiordo pittoresco, con un delizioso porticciolo, un quartiere di ville eleganti e un'orribile zona pedonale. È un quarantenne di successo in temporanea crisi esistenziale. Brillante pubblicitario, l'ultimo avanzamento della carriera gli ha provocato una depressione dalla quale stenta a riprendersi, nonostante una famiglia affettuosa e un cane molto amato. Ma quando l'amico di sempre Flemming Torp, ispettore di polizia, lo coinvolge nell'inchiesta per l'omicidio di una giovane donna avvenuto nella sua stessa agenzia, Dan sembra ritrovare l'energia. La conoscenza delle abitudini e delle relazioni tra i colleghi e il suo senso dell'osservazione si riveleranno doti preziose nella sua nuova carriera di detective. E la cittadina danese, in apparenza tranquilla, si rivelerà in realtà teatro di commerci assai sporchi, per di più sotto la copertura di pseudo aiuti umanitari.

Anna Grue (1957) è la più nota autrice di genere danese. Giornalista e scrittrice, con la serie del “Detective calvo“, di cui Marsilio si è assicurata i diritti, ha venduto solo in Danimarca 350.000 copie. Dan Sommerdahl è diventato un beniamino del pubblico, celebrato dalla stampa per la sua arguzia e il suo calore. Anna Grue ha tre figli e vive con il marito nei pressi di Copenaghen.

Gli aerostati

Io e Mr Wilder

Vie di fuga

La fattoria del Coup de Vague

Il club Montecristo

La città di vapore

Una donna in guerra

La donna gelata

Tutto a posto tranne l'amore

Il libro delle case

Piranesi

Il gioco delle ultime volte