Alera Alera

Alera

La trama e le recensioni di Alera, romanzo di Cayla Kluver edito da Sperling & Kupfer. Obbligata dal re suo padre a sposare l'arrogante Steldor in nome della ragion di Stato e incoronata regina, Alera ora governa con il marito su Hytanica. Giovane moglie, potente sovrana, eppure così infelice. Perché non riesce a scordare il misterioso Narian e il suo dolcissimo sorriso, pur sapendo ormai che è un nemico mortale e che forse non lo rivedrà mai più. Su di lui incombe infatti una terribile profezia che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica e a spezzare il cuore di Alera, per sempre. Ed è proprio per sottrarsi alla maledizione che Narian è scappato lontano, poco prima del matrimonio di Alera, sperando di evitare una sanguinosa guerra tra Hytanica e l'odiato regno di Cokyri. Ma anche per non vedere la donna che ama più della sua stessa vita nelle braccia di un altro. Nessuno però può sottrarsi al proprio destino, nemmeno Narian. Catturato e ridotto in catene dal Gran Signore di Cokyri, resiste impavido a torture e minacce, finché un odioso ricatto che riguarda direttamente Alera non lo fa capitolare. E la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e la regina in lacrime. Come accettare quello che a lei, ignara della verità, non può che sembrare un tradimento da parte dell¿uomo che le ha rubato il cuore? Ma Alera non è fatta per arrendersi: è nata battagliera ed è abituata a lottare per difendere i propri sogni. Riuscirà a sconfiggere il fato crudele che pare già scritto per lei?

Cayla Kluver è nata nel 1992 nel Wisconsin, dove vive tuttora con la famiglia e la gatta Nina, la sua musa. A soli quattordici anni finisce di scrivere Legacy, primo di una serie di tre titoli. Ma per un'esordiente così giovane, senza particolari credenziali, riuscire ad attirare l'attenzione del mondo editoriale non è facile, perciò Cayla, con l'aiuto della madre, decide di autopubblicarsi. Ben presto il romanzo inizia a circolare nelle scuole e nelle biblioteche americane, aggiudicandosi diversi riconoscimenti prestigiosi e trasformandosi in un clamoroso caso editoriale. Ora, finalmente, approda anche in Italia.

Alera 2012-01-04 08:46:51 Midori394

Midori394 Opinione inserita da Midori394    04 Gennaio, 2012

consigliato!

Ho apprezzato molto questo libro.
Si vede che lo stile dell'autrice migliora e la trama si fa sempre più avvincente. Finalmente niente che parli di vampiri o cose simili!
L'ho letto in meno di due giorni, tanto mi ha preso!
Davvero, leggetelo!

Legacy