Narrativa straniera Racconti Bugiardi e innamorati

Bugiardi e innamorati Bugiardi e innamorati

Bugiardi e innamorati

La presentazione e le recensioni di Bugiardi e innamorati, opera di Richard Yates edita da Minimum Fax. La riscoperta di Richard Yates continua con questa raccolta finora inedita in Italia, sette storie vivaci, ironiche, spietate, nelle quali il genio narrativo dell'autore di “Revolutionary Road” esplora con la precisione e la sensibilità che gli sono abituali sette vite giunte a una svolta. Una scultrice che sogna fama e gloria, la giovane moglie di un professore universitario, due bambini figli di madri divorziate, un'impulsiva prostituta londinese, un soldato in licenza a Parigi, un impiegato che aspira a una vita libera, uno scrittore in trasferta a Hollywood: da questi personaggi così vari, eppure uniti da uno stesso desiderio di qualcosa di nuovo che cambi le loro vite, Yates tira fuori sette piccoli capolavori che descrivono magistralmente quel groviglio di sentimenti contraddittori, talvolta inconsapevoli e spesso incomprensibili che costituiscono un amore. E il lettore non può fare a meno di sentirsi trascinato, coinvolto, messo a nudo e infine assolto dalla propria umanità, così come vengono assolti, prima dell'ultima riga, i protagonisti di questa magnifica carrellata di affetti e menzogne.

Io sono il castigo

Eredità