Narrativa straniera Romanzi autobiografici Il sesso nelle camere d'albergo

Il sesso nelle camere d'albergo Il sesso nelle camere d'albergo

Il sesso nelle camere d'albergo

La presentazione e le recensioni di Il sesso nelle camere d'albergo, opera di Geoff Dyer edita da Einaudi. Venticinque anni di vita, ovvero venticinque anni di letture, ricordi, viaggi, incontri e disavventure. L'amore per una cantante indiana, con la voce da eterna ragazza, e quello per una donna bellissima intravista in un negozio; le camere d'albergo con il letto immenso e lo specchio a figura intera, che subito suscitano pensieri erotici; l'Algeria di Camus, che ormai esiste solo nei suoi libri e nel cuore di chi li ha letti. E l'Africa, raccontata dal genio spericolato di Kapuscinski... Con l'intelligenza del critico e la passione del narratore, Dyer ci attrae nel suo mondo, e ci dice che l'unico modo per capire e apprezzare la vita è essere curiosi, entusiasti e folli quanto basta.

Geoff Dyer, autore del celebre Natura morta con custodia di sax (pubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2013), ritratto dei grandi della musica jazz, vive a Londra. Oltre al saggio sulla fotografia L'infinito istante (Einaudi, 2007) Dyer è anche autore di vari volumi di critica letteraria (saggi su John Berger e D. H. Lawrence), libri di viaggi (Yoga per gente che proprio non ne vuole sapere, Mondadori), varie opere di narrativa (In cerca, Brixton Pop, Paris Trance, Instar), la raccolta di saggi Il sesso nelle camere d'albergo (Einaudi Stile Libero, 2014) e il romanzo Amore a Venezia. Morte a Varanasi (Einaudi Stile libero, 2009).

Il signor Cardinaud

L'ultima canzone del Naviglio