Narrativa straniera Romanzi La vita come un romanzo russo

La vita come un romanzo russo La vita come un romanzo russo

La vita come un romanzo russo

La presentazione e le recensioni di La vita come un romanzo russo, opera di Emmanuel Carrère edita da Einaudi. Un viaggio a ritroso nel passato e nel segreto di una famiglia tormentata da uno scomodo fantasma. Un gioco erotico che spezza il presente e segna un'illusione d'amore. Alla ricerca di una liberazione, Emmanuel Carrère, stretto tra la follia e l'orrore che ossessionano senza tregua la sua vita, ritrova le proprie radici e svela quello che è veramente successo dopo la pubblicazione di Facciamo un gioco. E il lettore finalmente saprà cosa avvenne quell'estate di qualche anno fa quando su «Le Monde» uscì il racconto erotico. Infine saprà se Sophie - la donna amata dal protagonista e suo oggetto di desiderio -, seguì, oppure no, le istruzioni del gioco proibito.

Emmanuel Carrère è nato a Parigi nel 1957. Sono usciti presso Einaudi: La settimana bianca (1996 e 2004), L'avversario (2000), Facciamo un gioco (2004), La vita come un romanzo russo. Di prossima pubblicazione D'autres vies que la mienne, che in Francia ha conquistato classifiche e premi.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi